Ma se a 5 anni vede i genitori che si danno un baci sulla bocca, perché loro si possono passare malattie e lui no?
E il bacio del 5enne è diverso da quello di Amelia, che lo scambia con più bambini.
Il 5enne lo scambia con la fidanzatina, gli dà proprio il valore di unione e unicità che gli diamo noi
Baci alla materna
- manu
- Ambasciatore
- DANYDDB
- Utente NM
Re: Baci alla materna
siamo noi adulti che lo facciamo passare come tabu, che vediamo malizia in questo comportamento
loro a quell'età ci vedono solo un gesto di affetto
in famiglia spesso lo fanno con mamma o papà perché non dovrebbero farlo con i compagni dell'asilo?
loro cosa dovrebbero vederci di "male" in questo atteggiamento?
difficile farlo esempio in casa e poi spiegare che fuori non si fa.
punterei molto invece sul rispetto dell'altra persona, non tutte le persone amano essere baciati o abbracciati da altri, questo si può spiegare
loro a quell'età ci vedono solo un gesto di affetto
in famiglia spesso lo fanno con mamma o papà perché non dovrebbero farlo con i compagni dell'asilo?
loro cosa dovrebbero vederci di "male" in questo atteggiamento?
difficile farlo esempio in casa e poi spiegare che fuori non si fa.
punterei molto invece sul rispetto dell'altra persona, non tutte le persone amano essere baciati o abbracciati da altri, questo si può spiegare
Dany
- Lella
- Admin
Re: Baci alla materna
Era successo anche a Jacopo alla materna, a suo dire dopo la segnalazione della maestra era Greta che lo baciava, comunque in quel caso me lo ha riferito l'insegnante dicendo che li ha ripresi per il discorso infettivo.
Io devo dire che allora non mi preoccupai più di tanto, nel senso che mi faceva proprio sorridere la cosa.
Io devo dire che allora non mi preoccupai più di tanto, nel senso che mi faceva proprio sorridere la cosa.
CARPE DIEM