Piagnucola mentre ciuccia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Romina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Piagnucola mentre ciuccia

Post by Romina »

Effettivamente mi sono resa conto che se non è super affamato si distrae facilmente gira la testa X vedere la TV o se passa qualcuno dietro di noi! Comincia a essere attratto dal mondo intorno ... Farò come dite ottimo consiglio!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Romi come va con il sonno? Mi sei venuta in mente perché qui sono 3 notti che siamo in piena sleep regression, credo. Maryam fa fatica ad addormentarsi la sera e piagnucola, poi quando finalmente si addormenta comunque dopo poco si sveglia piangente. Ci mette poco a riaddormentarsi ma durante la notte si sveglia milioni di volte e sta praticamente più tempo attaccata al seno che non. E prima si svegliava 2, massimo 3 volte.
Mi ero dimenticata di dirti che queste sleep regression sono spesso legate all'acquisizione di nuove abilità. Danilo ha imparato qualcosa di recente? Maryam per dire sta imparando a gattonare: strisciava già da un bel po' in retromarcia, ma ora si mette proprio in ginocchio, inarca la schiena, punta i piedi, tira su il culetto e cerca di spingersi in avanti. Non ha ancora capito come mettere la prima ahahahah! Si sposta di lato e all'indietro, insomma. Inoltre sta bene seduta da sola e sta iniziando a fare i primi assaggini di cibo solido. Insomma, le novità sono tante.
Ho ri-googlato e ho letto che queste sleep regression durano di solito da 1 a 4 settimane. Mi son ricordata che infatti quella di Maryam intorno ai 3-4 mesi era durata una settimana. Sono stanca ma mi salva il fatto che riesco a riaddormentarmi subito e quindi riposo lo stesso, anche se mi sveglio in continuazione. Speriamo passi in fretta e si ritorni alla normalità. E se no ci abitueremo. Abbiamo forse alternative? :-D

Sent from my iPhone using Tapatalk
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by matiti »

Tranquille qui siamo in sleep regression dalla nascita :DD :DD :DD
Locked