Facebook vietato ai minori di 16 anni

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Re: Facebook vietato ai minori di 16 anni

Post by CisePunk »

lory piazza wrote:
CisePunk wrote:Mi sono iscritta a Facebook proprio perché Chiara si era iscritta ed aveva appena 14 anni.
Ammetto che ero molto preoccupata pur fidandomi ciecamente di lei.
Alla fine è diventato più "importante" per me che per lei.
Gli altri figli non hanno alcun interesse per FB e nemmeno per whatsapp (snapshot ammetto di non sapere cosa sia).
Qualche giorno fa, una compagna di Maya (9 anni!) mi ha inviato la richiesta di amicizia su FB. E vedo che mette i propri selfie allo specchio vestita in modo succinto (!).
Sono indecisa se comunicarlo ai genitori, ma immagino che già lo sappiano o no?
Per la decisione di FB di non accettare iscrizioni da persone al di sotto dei 16 anni, hanno tutto il mio appoggio, ma non credo che questo possa bloccare chi ha intenzione di iscriversi. In fondo basta solo falsare la data di nascita.

Sai che a mia sorella è capitato un episodio simile al tuo?con la figlia della sta vicina di casa...la ragazzina (12anni) ha pubblicato una sua foto mezza nuda dentro al bagno di casa...mia sorella si e sentira si dirlo alla madre ,che non solo nn sapeva nulla,ma ha ringraziato tantissimo mia sorella per averglielo detto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi pensi che sia il caso di farlo presente? Sono un po' preoccupata per questa bambina. Qua non parliamo di adolescenti ma proprio di bambine.
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

CisePunk wrote:
lory piazza wrote:
CisePunk wrote:Mi sono iscritta a Facebook proprio perché Chiara si era iscritta ed aveva appena 14 anni.
Ammetto che ero molto preoccupata pur fidandomi ciecamente di lei.
Alla fine è diventato più "importante" per me che per lei.
Gli altri figli non hanno alcun interesse per FB e nemmeno per whatsapp (snapshot ammetto di non sapere cosa sia).
Qualche giorno fa, una compagna di Maya (9 anni!) mi ha inviato la richiesta di amicizia su FB. E vedo che mette i propri selfie allo specchio vestita in modo succinto (!).
Sono indecisa se comunicarlo ai genitori, ma immagino che già lo sappiano o no?
Per la decisione di FB di non accettare iscrizioni da persone al di sotto dei 16 anni, hanno tutto il mio appoggio, ma non credo che questo possa bloccare chi ha intenzione di iscriversi. In fondo basta solo falsare la data di nascita.

Sai che a mia sorella è capitato un episodio simile al tuo?con la figlia della sta vicina di casa...la ragazzina (12anni) ha pubblicato una sua foto mezza nuda dentro al bagno di casa...mia sorella si e sentira si dirlo alla madre ,che non solo nn sapeva nulla,ma ha ringraziato tantissimo mia sorella per averglielo detto...

Quindi pensi che sia il caso di farlo presente? Sono un po' preoccupata per questa bambina. Qua non parliamo di adolescenti ma proprio di bambine.

Hai un minimo di confidenza con la madre?io mi porrei la domanda :vorrei che me lo dicessero? La risposta per quanto mi riguarda è si!!

Using Tapatalk
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip

Post by CisePunk »

Nessuna confidenza. Mi preoccupa che possa giudicarmi impicciona. Certo che vorrei me lo dicessero ma penso che Maya non userebbe mai FB senza me accanto

Inviato dal mio SUNSET utilizzando Tapatalk
Locked