Reflusso?
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Reflusso?
Grazie Martina
-
- Utente Vip
Re: RE: Re: R: Reflusso?
Sì, io mi sto segnando cosa ho mangiato prima di un attacco.Lucia76 wrote:Grazie a tutte. Talita succede uguale anche a me. Il medico ancora non l'ho sentito, penso che mi darebbe una cura e bon, e volevo vedere prima se riesco a risolvere con l'alimentazione.
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Reflusso?
Allora, ho chiamato il mio medico. Gli dico che ultimamente mi è capitato di avere episodi di reflusso, con dolore che si irradia da dietro lo sterno, che so di dover correggere l'alimentazione e volevo sapere se c'è qualche terapia che posso fare. Mi risponde che dovrei fare una gastroscopia. Azz. Ehm. Sinceramente la volevo evitare dottore... e lui "è la cosa più sensata da fare, però se non vuole le prescrivo il pantoprazolo, una compressa al mattino per una settimana. Se non passa facciamo la gastroscopia".
Mi ha lasciata di stucco, non pensavo mi proponesse subito la gastroscopia. Tra l'altro è un esame di cui ho il terrore e farei di tutto per evitarla sinceramente.
Cosa ne dite? Sono abbacchiata. Tra l'altro leggevo la posologia del farmaco e di solito si fa una terapia per un paio di settimane. Boh.
Mi ha lasciata di stucco, non pensavo mi proponesse subito la gastroscopia. Tra l'altro è un esame di cui ho il terrore e farei di tutto per evitarla sinceramente.
Cosa ne dite? Sono abbacchiata. Tra l'altro leggevo la posologia del farmaco e di solito si fa una terapia per un paio di settimane. Boh.