Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
Mammamia trilli, immagino lo spavento! Non avevo mai sentito di una reazione del genere. Noi usiamo di norma la tachipirina, il nurofen però lo abbiamo sempre perché in certi casi è davvero una manna, ad esempio lo uso per il male alle orecchie (se preso in tempo con due giorni di nurofen ci siamo risparmiate l'antibiotico diverse volte), o un'infiammazione forte alla gola (dato dalla pediatra), oppure quando la febbre si alza molto e non sono passate abbastanza ore dalla tachipirina (questo fatto su consiglio della guardia medica). La piccola ad esempio l'ultima volta era arrivata a 39,9 ed era presto per la tachipirina, allora le ho dato il nurofen. Ma non ha mai dato problemi a nessuna delle due per fortuna.
-
- Ambasciatore
Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
Avevo in casa il nurofen appunto prescritto lo scorso anno per un principio di otite. Data metà dose e poi non ce ne fu più bisogno.
Non lo userò mai più, garantito!!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
- Tropical
- Moderatore
Re: RE: Re: Alice: esperienza "strana" con ibuprofene
Pensavo, Trilli, che il Nurofen viene dato anche in presenza di infiammazione.Trilli wrote:Avevo in casa il nurofen appunto prescritto lo scorso anno per un principio di otite. Data metà dose e poi non ce ne fu più bisogno.
Forse, avendo Alice solo febbre, il medicinale non ha avuto giusto sfogo e ha fatto abbassare la temperatura di colpo.
So che alcuni pediatri non lo prescrivono con facilità e preferiscono la Tachi.