Seem83 wrote: li conoscete? Io ne vado ghiotta, aspetto con impazienza questa stagione per poterne mangiare a quintalate.
Li faccio sbollentare e poi li metto nelle frittate, torte salate o saltati in padella con olio aglio e peperoncino.
Quando sono in vena di cucinare faccio dei risotti spettacolari[emoji4]
Nooo! Da noi non cisono! Ma sono fighissimi!
Io sono proprio un'assoluta onnivora (se togli interiora ed agnello) e queste cose mi sfiziano da morire ... mannaggia che non ci sono!
Che sapore hanno? amarognolo? Aspro?
È un sapore tendente all'amarognolo. Delicato però...
L'ho immaginato quando ho letto luppolo ma non ho potuto scrivere perché la connessione era ballerina.
Mami wrote:Piacciono anche a noi, io di solito li metto nella frittata...
Come prepari il risotto?
Li sbollento leggermente. In una pentola a parte soffriggo una cipolla tosto il riso sfumo con vino bianco e poi aggiungo i germogli tritati fini. Proseguo la cottura aggiungendo brodo vegetale q.b. Manteco con il burro e parmigiano. Voilá il risotto è pronto.
Io adoro anche tanto il riso con le ortiche selvatiche. Questa è la stagione buona per tutte queste prelibatezze
Grazie
Sabato ho fatto frittata con ortiche e foglie delle primule tritate...deliziosa.
Mami wrote:Piacciono anche a noi, io di solito li metto nella frittata...
Come prepari il risotto?
Li sbollento leggermente. In una pentola a parte soffriggo una cipolla tosto il riso sfumo con vino bianco e poi aggiungo i germogli tritati fini. Proseguo la cottura aggiungendo brodo vegetale q.b. Manteco con il burro e parmigiano. Voilá il risotto è pronto.
Io adoro anche tanto il riso con le ortiche selvatiche. Questa è la stagione buona per tutte queste prelibatezze
Grazie
Sabato ho fatto frittata con ortiche e foglie delle primule tritate...deliziosa.
Foglie di primule? Dimmi un po' di più? Non sapevo si potessero mangiare..
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009 Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane