Alimentazione dei bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: Alimentazione dei bambini

Post by Ilaria »

candyda wrote:
Ilaria wrote:
Pol&son wrote:Manuel ha assaggiato il primo cioccolatino a tre anni passati così come succhi di frutta e bibite non bevo praticamente mai. Non è nostra abitudine averlo in casa. Adesso a sei anni e mezzo adora ovviamente le porcherie ma ci sono regole precise

Biscotti dolci solo a colazione. Patatine e simili comunque non le compro salvo casi eccezionali
I compleanni non ha limiti, non sarebbe giusto. Ma in linea di massima mangia tante verdure e sano
io uguale a te.
Eccezionalmente ok, ma di norma non si esce e si mangia un pacchetto di patatine con il succo, non lo faccio io e dunque nemmeno lui ha l'abitudine o gli viene in mente di chiederlo.
Nemmeno io lo faccio, quindi Giada non ha l'esempio da me o mio marito. Ma ci pensano i suoi compagni di classe!
Ogni tanto mi dice: "sai che tizio aveva le patatine per merenda? me le posso portare anche io domani?".
Purtroppo non basta solo il nostro buon esempio.
questo capita anche a me ovviamente!!
ma gli dico che non credo sia una merenda adatta, e non gliele dò.
Poi naturalmente il dolcetto o il biscotto se lo mangia, non à che è bandito ogni dolce! ma proprio su certe porcherie non transigo.
Squaletto 20/09/2008
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Scilla io parlo così perché a me da ragazzina sono state vietate tutte le porcherie perché tendevo a ingrassare e io allora me le compravo di nascosto e mi ingozzavo. Vorrei fin da subito prevenire questo tipo di problema, se posso.
Grazie per le vostre esperienze!
Babina, no mio marito non la inganna mai ma cerca a volte di suscitare in lei l'interesse per ciò che stiamo mangiando, mentre io tendenzialmente propongo e basta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Manu a merenda a scuola ha panino al prosciutto o formaggio philadelphia e cracjer

Molti hanno le patatine e merendine ma lui sa e non chiede
Locked