questo capita anche a me ovviamente!!candyda wrote:Nemmeno io lo faccio, quindi Giada non ha l'esempio da me o mio marito. Ma ci pensano i suoi compagni di classe!Ilaria wrote:io uguale a te.Pol&son wrote:Manuel ha assaggiato il primo cioccolatino a tre anni passati così come succhi di frutta e bibite non bevo praticamente mai. Non è nostra abitudine averlo in casa. Adesso a sei anni e mezzo adora ovviamente le porcherie ma ci sono regole precise
Biscotti dolci solo a colazione. Patatine e simili comunque non le compro salvo casi eccezionali
I compleanni non ha limiti, non sarebbe giusto. Ma in linea di massima mangia tante verdure e sano
Eccezionalmente ok, ma di norma non si esce e si mangia un pacchetto di patatine con il succo, non lo faccio io e dunque nemmeno lui ha l'abitudine o gli viene in mente di chiederlo.
Ogni tanto mi dice: "sai che tizio aveva le patatine per merenda? me le posso portare anche io domani?".
Purtroppo non basta solo il nostro buon esempio.
ma gli dico che non credo sia una merenda adatta, e non gliele dò.
Poi naturalmente il dolcetto o il biscotto se lo mangia, non à che è bandito ogni dolce! ma proprio su certe porcherie non transigo.