compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: compiti delle vacanze

Post by Ilaria »

Trilli wrote:Vedo Ilaria che continui a non fidarti delle insegnanti di tuo figlio. Se è già capace, non perderà quest'abilità durante l'estate. A meno che non sia lui stesso a voler scrivere, perché imporglielo? È una cosa che, da insegnante, vorrei capire.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Questa è una tua libera interpretazione polemica dalla quale mi dissocio. Sono stupita di come ti permetti di leggere e giudicare sulla base del nulla. Io non ho certo voglia di perdermi in sterili polemiche ho solo detto che vorrei facesse qualche cosa in più per italiano, perché ci tengo. E caspita appena si dice qualcosa sulla scuola subito vedi cose negative che non esistono! Anche perché la maestra di italiano è molto brava e ho fiducia, ma non devo giustificarmi con te mah...
Squaletto 20/09/2008
Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ilaria »

Non ho capito trilli perché hai messo i compiti che hai dato tu. Cosa vorresti sentirti dire?
Squaletto 20/09/2008
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Ilaria wrote:Non ho capito trilli perché hai messo i compiti che hai dato tu. Cosa vorresti sentirti dire?
Da te, proprio nulla. Completavo con la pratica il mio pensiero teorico. Se ti dà fastidio, non leggerli.
Avrai anche fiducia nella maestra, ma pensi che abbia mancato nel non dare da scrivere temi (i "pensierini" sanno di anni '70 ad andar bene) a dei bambini di 7 anni.
Ci tieni a che cosa? Che tuo figlio sia bravo? Lo è già. Che tuo figlio ami la scuola? il mio parere (non di mamma, ma di insegnante di ITALIANO delle medie) è che i bambini non debbano essere tenuti troppo sotto pressione, con compiti aggiuntivi se non sono richiesti da loro.
Naturalmente non mi aspetto affatto che tu apprezzi il mio punto di vista. Hai scritto questo post per un confronto ma sei rimasta della tua idea, del resto.
Locked