giocare a scacchi

Incontriamoci qui per parlare di tutto

Moderators: laste, Befy

Ilaria
Utente Vip
Utente Vip

Re: giocare a scacchi

Post by Ilaria »

Milena wrote:
Ilaria wrote:
Milena wrote:I bambini sono molto affascinanti dagli scacchi.
Nella nostra scuola organizzano corsi e tornei.
ho messo like ma volevo citare.
Che bello, qui da noi non è molto diffuso almeno tra i bambini, nessuno degli amici di mio figlio ci gioca e anche per me è una novità assoluta molto piacevole.
Credo che sia un esercizio mentale notevole, e soprattutto li distoglie dai soliti giochini elettronici.
In effetti i tornei li fanno alle medie, ma già alle elementari nella classe di Dario durante la ricreazione facevano gare tra compagni.
sì, infatti è vero vedo che nel suo piccolo riesce a calcolare le mosse e la cosa mi stupisce!. per fortun alui non ha particolare dipendenze dai gioci elettronici, ancora infatti non abbiamo play Station o simili (anzi è più mio marito che la vorrebbe!! lui nemmeno la chiede)
Squaletto 20/09/2008
Milena
Utente Vip
Utente Vip

Post by Milena »

Ilaria wrote:
Milena wrote:
Ilaria wrote:
ho messo like ma volevo citare.
Che bello, qui da noi non è molto diffuso almeno tra i bambini, nessuno degli amici di mio figlio ci gioca e anche per me è una novità assoluta molto piacevole.
Credo che sia un esercizio mentale notevole, e soprattutto li distoglie dai soliti giochini elettronici.
In effetti i tornei li fanno alle medie, ma già alle elementari nella classe di Dario durante la ricreazione facevano gare tra compagni.
sì, infatti è vero vedo che nel suo piccolo riesce a calcolare le mosse e la cosa mi stupisce!. per fortun alui non ha particolare dipendenze dai gioci elettronici, ancora infatti non abbiamo play Station o simili (anzi è più mio marito che la vorrebbe!! lui nemmeno la chiede)
Resisti fin che puoi!!!!! Noi siamo arrivati a 12 anni e purtroppo qualcosa ho concesso.
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Babbi »

belli gli scacchi...ho avuto un amico in adolescenza che ha cercato di insegnarmi il gioco.
Ero partita bene, ma perso lui non ho piu giocato con nessuno ed ora non ricordo nulla
Locked