trilli immagino che temino un contagioTrilli wrote:Che la varicella lasci il sistema immunitario indebolito è vero, però Ale ha preso l'antivirale, quindi la malattia è stata lieve. Alice la contrasse subito prima di Natale, in forma leggera (una trentina di pustole senza febbre) e la pediatra ci disse che potevamo andare in vacanza in montagna (in camper!) senza problemi.Scilla wrote:lav la mia esperienza è stata diversa, varicella in forma pesantissimalaste wrote: Ma no. Tutti e 3 i miei figli l'hanno fatta in una settimana. Dario pure l'ha fatta cosi leggera che croste a parte non ha avuto sintomi (era vaccinato ma senza richiamo, è una storia lunga)
Anche noi abbiamo dovuto "litigare" al centro estivo per un fuoco di Sant'Antonio.
Credo che semplicemente alle strutture costi meno fatica far ritirare il bambino che "rischiare", anche se non c'è un vero rischio.
Matiti, più che per questo episodio (la varicella fa paura ed è comunque particolare) analizzerei e rifletterei sugli altri episodi.
Quante altre volte ti hanno chiamato?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
conseguenze anche dopo mesi con tanto di ricovero in ospedale
e tutti i medici mi hanno sempre detto di quanto sia debilitante
una mia amica l'ha fatta da adulta e il medico l'ha fatta stare in casa per 40 giorni
E comunque è lui, nel caso, a essere esposto a un rischio, non certo gli altri bambini. Perché questa diffidenza da parte delle educatrici?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
è l'unica cosa che mi viene in mente