ma perchè fa così ??!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Quanto ti capisco!!!
Anche per la mancanza di sostegno pediatrica... io son stata fortunata perchè almeno una su due dei pediatri consultati ha preso subito in considerazione il problema e mi ha dato un mucchio di consigli prima ancora del medicinale. Ma l'altro appunto trascurava la faccenda col fatto che comunque cresceva e che "è normale" che i bimbi siano irrequieti... sti cazzi, bisogna avercelo in casa un bimbo irrequieto a questo modo, per capire che non è affatto normale nè per la famiglia, nè soprattuto poverino per lui, che si vede che ha un disagio importante!

Lo Zantac si, è usato nella cura del reflusso, è la ranitidina come principio attivo, noi usavamo il Ranidil che è la stessa cosa e serve a prevenire e curare le esofagiti (in pratica le infiammazioni dell'esofago che vengono per la risalita di materiale acido e provocano dolore).
Se il problema è questo non farà effetto dal primo giorno magari ma entro una/due settimane i miglioramenti si dovrebbero vedere. Non trascurare la posizione, soprattutto nel sonno: potete farvi fare una tavola di legno (compensato, quel che è) da mettere nel lettino con uno spessore sotto, a livello della testa, in modo da metterci sopra il materasso che stia inclinato.
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

guarda mia figlia era anche più cicciotta della media pensa tu quello che mi dicevano i pediatri!
ma io testa dura ho sempre pensato che non era importante che fosse in carne quanto che la qualità della sua vita (e nstra) fosse accettabile, migliore.
io misono rivolta ad una gastenterologo pediatrico al bambin gesù (sono di roma)
che mi ha appoggiata pienamente.
prova intanto ad applicare i consigli (materasso inclinato e varie) poi armati di pazienza con il zantac perchè ci mette un pò a fare effetto.
nel frattempo vedi se in zona da e esiste un gastenterologo pediarico
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

Ciao!
Oltre a quello che ti hanno detto le altre potrei aggiungere che
il sonno spesso é un fattore "ereditabile".
In casa mia io dormivo male da piccola e mio marito pure e i nostri
figlioli idem.
A noi é andata al contrario:primi mesi un sogno e dal 5° mese in poi tragedia.
Non ti faccio la predica per Estivill,ma sappi che quel metodo potrebbe
peggiorare la situazione invece di migliorarla.

Molte cose influenzano il sonno e la capacitá di continuare a dormire:
denti,reflusso,paura di non trovare la mamma etc etc
Fattostá che per la salute di mamma e papá una soluzione va trovata.

Iniziate la terapia per il reflusso,innanzitutto.
Provatele tutte,addirittura se non vi dovesse dare fastidio io
vi consiglio il vostro lettone :filufilu:

Mio figlio ha dormito ben 3 anni con noi ma almeno si dormiva e non
ci dovevamo alzare,capisc´amme´ :ehehe:

Che altro..la ritualitá é importante (stessa ora,stessi movimenti etc etc) ma
secondo me tutto ció é irrilevante,basta trovare una soluzione per voi innanzitutto.

fateci sapere!

p.s.:è piccolo!!!!!
A 5 mesi dove sta un neonato che dorme tutta la notte?
E per TUTTA LA NOTTE intendo senza nemmeno un risveglio
da parte della mamma per ciuccio & co. ;)
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked