Per Paciu: rimedio per lingua

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Ieri sera ale mi ha scritto, ha detto che è glossite. Viola però migliora un po'.
:nani:
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
paciulfa

Post by paciulfa »

confermo: glossite, che sarebbe stomatite ma solo sulla lingua e non sul resto delle mucose. in realta' anche lui mi ha confermato che ne ha un po' in gola, comunque sta passando da se' perche' e' di origine virale, quindi mi ha dato un colluttorio per tamponare le bolicine (che adesso sono spellature), e che io non usero' ah ah per non farle male, e poi vitamine e fermenti. in effetti ho letto che la stomatite viene in soggetti con carenze alimentari, il che mi fa strano dato che viola mangia di tutto e anche abbastanza in questo periodo, pero' si vede che avra' bisogno di qualche integrazione comunque.
oggi torna all'asilo perche' ha ricominciato a smangiucchiare, roba fredda insipida e molliccia, peggio di ivan 5 mesi fa ah ah

gia' che c'ero gli ho anche richiesto per la tosse che ancora c'e' e di nuovo mi ha ripetuto che ce la teniamo tanto e' solo di naso, avendo le adenoidi ingorssate si intasa il naso, scende giu' e fa venire la tosse, che palle, speriamo che al mare passi un po'

e per i piedini... a settembre se e' ancora cosi' andiamo dall'ortopedico, lui confida un po' nelle camminate su sabbia e erba a piedi nudi, solo che viola e' "sedentaria" hai voglia a farla camminare su e giu' sul lungomare, bah, vedremo

ecco, ora sapete tutto della salute di mia figlia ah ah
:bacio:
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Un :bacio: e che passi in frettissima. Anche se mi sembra di capire che vada già molto meglio!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked