Silvietta wrote:Vi ricordate che quando ho mollato Matteo sono uscita di corsa gonfia di pianto e ho trovato fuori le braccia di mia madre? Non me lo scorderò mai.
Ci sono momenti in cui davvero la mamma è la mamma.
Come l'altro giorno quando ho mostrato alla pediatra tutta felice Niccolò camminante e lei mi ha detto: "mamma mia che gambe storte. Al bilancio dei 18 mesi lo vediamo bene".
Mi è mancato il fiato. Ho telefonato a mia madre per sentirmi dire quello che lei prontamente mi ha detto, in dialetto abruzzese lo volevo e in dialetto abruzzese me l'ha detto:
vorrei dirti qualcosa, ma nn ci riesco.
Mi sono come indurita, nel senso che l'esperienza di carla e' stata cosi' bella e semplice che mi dico sara' lo stesso anche per mena...
non so, il vero distacco e' stato lasciarla con Carmelina, ora mi sembra una separazione fisiologica, insomma sono serena,
stranamente serena e piena di fiducia.
Tra l'altro CArla e' troppo contenta e dice a tutti che mena va alla scuola dei grandi
forza Silvie' ce la faremo!
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska