E' vero Paciu, alla fine per non farli sentire "esclusi", finisce che tutti la fanno quest'ora di religione e spesso anche quelli di altre religioni appunto, a meno che non siano proprio di quelli molto "inquadrati".
Si, fanno attività normali (dipingere disegnare collage), solo il tema è "religioso": Gesù, la Madonna e così via. Mi infastidisce lo stesso, proprio per na questione di principio, non tanto perchè non voglio che Irene faccia queste cose.
L'insegnamento della religione nella scuola materna
-
- Utente Vip
b71 wrote:fra&ma&so wrote:Al mattino c'è la preghierina e anche prima di mangiare.
Però la nostra è cattolica, è di proprietà della Chiesa, il "Capo" è il parroco, e prima che morissero tutte, c'erano anche le suore.
Se fosse una scuola laica, comunale, dovrebbero dare un'alternativa a chi è di un'altra religione.
Condivido pienamente.
Mi riquoto per aggiungere:
a chi è di un'altra religione o a chi NON pratica nessuna religione.
- Cosetta
- Admin
Cara B, io addirittura invece non vorrei che la religione a scuola esistesse nemmeno per i bimbi di famiglie che la praticano.
Se ne occupi appunto la famiglia, e la chiesa col catechismo. La scuola non dovrebbe insegnare religione, non dovrebbe fare catechismo intendo. Dovrebbe informare magari, ma l'informazione non è a senso unico.
Se ne occupi appunto la famiglia, e la chiesa col catechismo. La scuola non dovrebbe insegnare religione, non dovrebbe fare catechismo intendo. Dovrebbe informare magari, ma l'informazione non è a senso unico.