Grazie.. ma ora va davvero molto meglio... il dolore intenso sta lasciando pian piano il posto ad una dolce malinconia....
Da quando mi sforzo di parlare di più con Diego di questa cosa lo vedo molto, ma molto più sereno… il trenta di ottobre sarà il suo compleanno… mi sono inventata un giochino stupido ma lo vedo più tranquillo… gli ho detto che la nonna gli spedirà un regalino dall’aereo…. Era così felice di questa cosa!
L’altra sera stavo stendendo i panni sul terrazzo e lui era vicino a me… ad un certo punto lo vedo assorto e con gli occhietti rivolti verso il cielo dice: “Nonna Ga!!! Hai capito che voglio la valigetta del dottore vero??”…
Io stavo x morire dalla commozione…. Ma lui era veramente tranquillo…. Forse è vero che per i bimbi piccoli bastano spiegazioni banali e semplici…. L’ho capito solo ora…. Ma non è mai troppo tardi… ora sto mettendo qualche foto in giro per casa.
Per me è un dolore ma è giusto che lui possa mantenere vivo il ricordo e non viverlo come un tabù. Secondo me siamo sulla buona strada x aiutare Diego a metabolizzare quello che è successo… sono fiduciosa.

a tutte