calmante per la tosse...efficace.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Silvietta wrote:Certo, Sinanna, ma è raro che la tosse sia secca in un bambino.
E' più facile che sia grassa e utilissima ad espettorare.
Comunque ormai quasi tutti i pediatri sono contrari a questi sciroppi che non curano affatto ma calmano il sintomo.
E tra sedazione e risoluzione la differenza è grossa.

Tra l'altro, anche se la tosse è secca, per trasformarla in grassa non c'è niente di meglio che far bere molta acqua al bimbo e tenere l'ambiente ben umidificato.

fosse grassa non avrei problema alcuno.
ha vissuto quasi tutto l'inverno scorso con tosse e catarro e non sono stata lì a riempirla di mucolitici ecc perchè tanto non servono a nulla se non a peggiorare la situazione , secondo me.

cercavo solo un rimedio per calmarle questa tosse stizzosa o chiamatela come volete, che le fa venire i conati e difficilmente si riesce a fermarla.
di solito nel giro di un paio di giorni si trasforma in tosse grassa, ma come ieri sera non l'ho mai vista..e se posso aiutarla in qualche modo, perchè no?
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

MANU wrote:di solito nel giro di un paio di giorni si trasforma in tosse grassa, ma come ieri sera non l'ho mai vista..e se posso aiutarla in qualche modo, perchè no?

infatti...
è esattamente quello che intendevo io.
io ti consiglio il TINSET davvero.
solo qualche goccia.
e poi non appena diventa grassa stop.
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Boh io lo uso
con moderazione ovvio, cioe' tipo di notte quando e' cosi' stizzosa che non la fa dormire.... e non mi sento di sbagliare.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked