mammografia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

no crazy, non ha senso se non ci sono precedenti in famiglia. In ogni caso per questioni di densità della massa ghiandolare ecc...ecc..., sotto i 40 anni è + indicata l'ecografia che non la mammografia
Noi (inteso come il nostro laboratorio, inteso come me e la mia collega) stiamo per entrare nei programmi sperimentali di ricerca della predisposizione familiare al tumore mammario, con la ricerca delle mutazioni del gene BCRA1 e BCRA2. proprio l'altro giorno abbiamo avuto una riunione con i chirurghi, gli oncologi i radiologi e i responsabili dei programmi di screening. A VT c'è un ottimo programma di screening per la prevenzione e un ambulatorio senologico che funziona alla grande, su questa cosa le donne della mia città sono veramente fortunate
Guest

Post by Guest »

sai nella vita ci vuole un po' d'ironia. io ne ho molta, forse dovrei mettere piu' hahahaha ed emoticons per farmi capire!!!
approposito la mammografia e' consigliata dai 46 anni ai 65 (ogni 2 anni).
a parte tutto nelle giovani donne e' consigliata l'eco perche' nella mammografia molte mastopatie non si vedono e neanche alcuni nodulini...
approposito lavoro da un medico di famiglia apposta ho ironizzato!!!
noi scherziamo molto e credo che in uno studio medico sia meglio trovare un sorriso sempre.... :bacio:
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

lalla wrote:sai nella vita ci vuole un po' d'ironia. io ne ho molta, forse dovrei mettere piu' hahahaha ed emoticons per farmi capire!!!

Credimi, ti ho capita anche senza emoticons.
E sebbene concordi che ridere sia fondamentale in certi
momenti della vita, ironizzare sul fatto che il medico che fa
la palpazione del seno (fondamentale alla diagnosi precoce
di un tumore) è meglio non sia un maniaco, mi sembra un po' di cattivo gusto.
Locked