Matteo in castigo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Athina

Post by Athina »

Lella wrote:Dai mettila sul ridere anche con Matteo e digli che solo la maestra può mettere in castigo.

Ecco, mi sembra un ottima soluzione! Lei lo mette in castigo e lui se ne infischia :filufilu:

Ieri Samuel mi ha raccontato che Nanni (giuro che non ho ancora capito se è un maschietto o una femminuccia, ma penso un maschietto :red: ) gli ha fatto la bua e lui ha pianto. Ora Nanni è nel famoso trio dei suoi preferiti. Allora gli ho detto: amore, hai già fatto pace? qualsiasi cosa succeda quando litigate, l'importante è che fate sempre la pace e vi volete bene. Samuel mi ha detto di sì. Vedo che per lui ora l'amicizia è importante, la sta scoprendo e ne approfitto per fargli superare anche questi brutti episodi che li rendono tristi, per far passare subito il malumore. Lo so che è la scoperta dell'acqua calda, ma dare importanza a questo valore lo distrae dal torto subito.

Un bacino a Matteo e spero che oggi vada meglio.
Cristina81

Post by Cristina81 »

certo quoto in parte rufy!!è noprmale che ci sono bambini con caretteri diversi.gabry appena andata all asilo era una che subiva,xro le ho subito fatto capire che non doveva farsi sottomettere e adesso si fa rispettare ben benino!!xro anche io starei male all idea che i miei bimbi stiano in un posto dove stanno male!!
Athina

Post by Athina »

pensavo al tuo pensarlo 8 ore in un posto dove non vuole andare...

e allora ti dico che in quella settimana in cui samuel anche non voleva andare
la tristezza gli durava poco, perchè poi lì aveva da fare, da giocare e stava bene.
perchè la cosa che lo metteva a disagio (non so ancora cosa fosse) non rimaneva addosso a lui tutto il tempo. Era presente solo al momendo di ANDARE ma una volta arrivato subentravano tante altre situazioni che quella cosa non l'aveva più.

Forse anche per Matteo è così. Credo che sia comune a tutti i bimbetti a quell'età.
No?
Locked