qual'e' il vostro piatto forte?

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

SoleeBasta wrote:Il risotto, in qualunque modo. E anche io faccio un golosissimo chili con carne -versione Texana pero'-... arancina, sgancia la ricetta che ce la scambiamo! :cisssss:

per darti tutta la ricetta mi tocca andare a prenderla a casa perche' e' lunga.
Pero' ti posso dire che uso mais, peperoni, cipolla, peperoncino, paprika, birra, carne a dadini mooooolto piccoli e ovviamente i fagioli neri che vengono cotti a parte per almeno due ore e mezza (dimenticavo le gocce di tabasco)
Per quello che ricordo.
Prima si mettono ad appassire cipolla e peperoni, si scolano e si aggiunge la carne per 10 minuti esatti insieme alle spezie.
Si sfuma con la birra.
Si riaggiungono le verdure.
Si cuoce assieme aggiungendo mestoli di acqua di cottura dei fagioli e si lascia stufare per due orette se non erro.
Si aggiungono sempre mestoli di acqua dei fagioli se si asciuga la carne.
A due ore si uniscono fagioli, carne e mais e si lascia l'ultima mezz'ora ancora a stufare.
Per terminare si mettono le famose due gocce di tabasco.
Questo il sunto.
miks

Post by miks »

BABA wrote:a me esce molto buono tutto ciò che c'è scritto sulla confezione
4 salti in padella...AAHHAHA

:ahahaha:

sei unica!!!
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

arancina wrote:
SoleeBasta wrote:Il risotto, in qualunque modo. E anche io faccio un golosissimo chili con carne -versione Texana pero'-... arancina, sgancia la ricetta che ce la scambiamo! :cisssss:

per darti tutta la ricetta mi tocca andare a prenderla a casa perche' e' lunga.
Pero' ti posso dire che uso mais, peperoni, cipolla, peperoncino, paprika, birra, carne a dadini mooooolto piccoli e ovviamente i fagioli neri che vengono cotti a parte per almeno due ore e mezza (dimenticavo le gocce di tabasco)

Fino alla paprika ci sono anche io. La carne la metto tritata, i fagioli rossi, la birra non l'ho mai provata.... devo provare! Solo per dare colore io aggiungo anche pochissimo pomodoro, non deve sentirsi il sapore!

E' una ricetta che facciamo spesso, anche due o tre volte al mese. A volte voglia matta di chili e Sole spignatta. Buonissima!

Ah, un'altra cosa che mi viene bene e' il pollo al curry a modo mio, pero' mi riservo la ricetta per quando dovro' scrivere il menu' della settimana! :cisssss:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked