colloquio individuale ---> agg. pag. 2

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

paciulfa

Post by paciulfa »

da noi invece chi vuole farlo si segna sul calendario, non convocano nessuno
io lo faro', ho un paio di cosette da chiedere
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

eccomi
siamo andati a questo colloquio
la maestra Alice è molto contenta di Tommaso
ha ancora i suoi momenti di nostalgia nei quali gli scappa una lacrimuccia, ma tutto sommato va bene (ed io dico che va molto meglio di quanto potessi immaginare)
dice che ha una proprietà di linguaggio ed un vocabolario molto esteso per la sua età (ed anche di questo mi sorprendo visto che ha parlato tardissimo)

si spiega molto bene e fa ragionamenti mirati

è un paraculo perchè quando non ha fatto una cosa, inventa scuse pur di non dire che non l'ha fatta, ma le inventa talmente bene che anche la maestra fatica a spiegargli che lo deve fare :)
nei momenti in cui la maestra chiede il parere dei bambini, dice che lui interviene spesso e dimostra di conoscere moltissime cose

il momento del pasto non presenta nessun problema (ci credereste?)
mangia di tutto e TUTTO tranne il formaggio che Alice ha voluto assaggiasse (e lui stava per vomitare perchè proprio non gli piace); io le ho detto che va bene così perchè anche a casa gli abbiamo insegnato ad assaggiare, se proprio non piace si sputaè lento a mangiare ma ho tenuto a ribadire che preferisco così, il momento del pasto serale (a casa) è un momento di riunione con il papà e la mamma che non vede da tutto il giorno, quindi mi va benissimo che sia una cosa lenta e poi il pasto va gustato, il cibo va onorato, senza dire poi che il masticare è la prima digestione quindi una buona masticazione anticipa già una buona digestione

non socializza ancora moltissimo con gli altri bambini, ma questo non è affatto un problema (almeno non ora) perchè la maestra ha capito che lui ha bisogno di molto tempo prima di abituarsi ad una cosa; infatti con Anna, Edoardo e qualche altro bambino che già conosceva precedentemente ha meno problemi di relazionarsi che con gli altri

è un testone (ma vah) ma questo lo reputano pure un pregio, perchè la determinazione non è affatto una brutta cosa

insomma la maestra non vede particolari problemi
:)
Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

e bravo Tommaso!
Locked