no intervento denti,giornata assurda e monumento ad astrid

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

nely wrote:Dimenticavo,
non si può portarte il bambino dal dentista e pretendere che si segga sulla poltrona e si faccia mettere le mani in bocca, il rischio è che manifesti la famosa fobia nei confronti dei dentisti.
Bisogna fare tappe di avvicinamento, andare in studio più volte, far finta che mamma o papà debbano subire interventi insomma, fargli prendere fiducia nei confronti dello studio e del medico ma anche così non è detto che funzioni! In bocca al lupo e speriamo che l'antibiotico faccia il suo effetto in fretta!!!

Infatti la prima volta che siamo andati noi ci ha fatto GIOCARE.
Con la poltrona, su è giù.
Con acqua, vento e tempesta (lo spruzzino), con il sole (occhiali da sole anti acciecamento). Ha fatto sedere me, ha guardato me, ha fatto guardare lui dentro la mia bocca, gli ha regalato uno spazzolino, gli ha chiesto il permesso prima di mettergli le mani in bocca.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
laste
Admin
Admin

Post by laste »

silvia io ti credo sulla fiducia ma ...con tutta la buona volonta' non riesco a figurarmi ruggero che si fa fare un'anestesia e un'OTTURAZIONE in bocca neanche dopo 15 sedute di gioco

:ehhh: :ehhh:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

A me lodici?
Con Marco non ho mai avuto problemi, a tre anni lui e il suo amico Antonio (il dentista) erano in ambulatorio a lavorare e io e mio marito eravamo in sala d'aspetto. Dahlia ha sempre fatto gli interventi in anestesia totale (la prima volta era una dose di morfina e del sedativo e l'anestesia durò non più di venti minuti, la seconda volta fu na vera e propria curarizzazione e durò un 'ora abbondante. Eravamo in ospedale, con esami del sangue e cardiogramma fatti ed anestesita). Ora il mio dentista, visto che ormai ha quattro anni, vorrebbe provare a farle le nuove otturazioni...storia infinita... in studio. Ma lei non è Marco e anche io ho ben poca fiducia in merito. Vi farò sapere.
Locked