Ci puoi riuscire sicuramente, puoi riuscire nella soluzione che vuoi (misto a ogni poppata, misto con LA solo la sera, esclusivo al seno) ma prima devi sapere cosa vuoi. Una volta deciso, sopportare un po' di fatica o non star ad avere troppi ripensamenti e rimorsi! ;)
Qualche notte insonne con l'allattamento al seno capita, ma magari sarebbe capitata comunque, chissà... a me ad es, che allatto esclusivamente al seno, dopo le primissime settimane non è più capitato. Poi dipende cosa intendi, perchè che si svegli una-due volte può capitare anche adesso. Qualche notte fa l'ho passata fino alle 4 in poltrona perchè nella culla si svegliava in continuazione, ma è stato un episodio isolato e non c'entrava la fame perchè adesso con la poppata serale arriva tranquillamente alle 7-8 di mattina.
Se decidi di riprovarci, la soluzione come diceva Paola può essere un medicinale di quelli che aumentano la produzione di latte come effetto collaterale. Per una settimana, non serve di più. Ad ogni poppata offrirgli PRIMA il seno, ed insistere un po'. Per allattare con successo bisogna che il bimbo si attacchi spesso e ciucci... sembra troppo facile ma è così!!!
Latte - SCIENZA NOIMAMMESCA A ME!!!
-
- Admin
io il peridon l'avevo provato e devo dire che funzionava, però appena smettevo di prenderlo il latte tornava a scarseggiare.
se decidi di continuare ad allattare se insomma non te la senti di mollare il mio consiglio da mamma che con il latte scarso ha avuto a che fare è quello di continuare con le poppate al seno in modo tale che succhiando il latte continui a prodursi e subito dopo finita la poppata gli dai il latte artificiale.
Ricordati (almeno a me succedeva questo) che la mattina hai più latte rispetto alla sera e magari di mattina attaccarla al seno e basta potrebbe essere sufficiente.
se decidi di continuare ad allattare se insomma non te la senti di mollare il mio consiglio da mamma che con il latte scarso ha avuto a che fare è quello di continuare con le poppate al seno in modo tale che succhiando il latte continui a prodursi e subito dopo finita la poppata gli dai il latte artificiale.
Ricordati (almeno a me succedeva questo) che la mattina hai più latte rispetto alla sera e magari di mattina attaccarla al seno e basta potrebbe essere sufficiente.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia wrote:io il peridon l'avevo provato e devo dire che funzionava, però appena smettevo di prenderlo il latte tornava a scarseggiare.
Si, faccio già così, cioè prima l'attacco un pò al seno e poi passo al LA, ed è per questo che ancora il latte c'è.
Però prima se non allattavo per una poppata il seno mi scoppiava, adesso potrei non attaccarla anche per un giorno intero e non succede nulla, in più il seno si è afflosciato, segno credo di "svuotamento".
Dopodomani vado dalla pediatra e le chiedo se e quanto plasil o peridon posso prendere.
...Però che soddisfazione sarebbe attaccare la mia piccola e dopo vederla sazia solo di me...