... ma insegnare ai propri figli che serve qualcosa di "feticcio" per superare le piccole difficolta' della vita non lo trovate (almeno teoricamente) pericoloso? Non sarebbe meglio insegnare loro che anche lo stress si supera con un atteggiamento positivo? Oppure insegnar loro qualcosa per scaricare lo stress che pero' sia' un attivita' costruttiva? O qualcosa di diverso ???
(Ovvio parlo di bimbi ormai grandini)
E' una riflessione a voce alta, me lo stavo chiedendo mentre leggevo....
Drogata di ciuccio
- Cosetta
- Admin
Vorrei capire quale adulto non ha niente di "feticcio" per superare gli stress o anche solo per rilassarsi. Siamo così pieni di manie, tic, bisogni vari (anche solo le abitudini ripetitive come bere il caffè, scuotere la bustina di zucchero in un certo modo, ecc ecc e miliardi di cose simili, ognuno ha le sue, non parliamo del fumare poi!) che star a fare la morale ai bambini mi sembra assurdo.
Io spero invece di darle la grande opportunità di avere quello a cui è attaccata e che più la rassicura finchè lei non sarà ponta a farne a meno e allora si che, essendoci arrivata da sola, forse sarà ancora più positiva degli altri riguardo alle proprie capacità.
Io spero invece di darle la grande opportunità di avere quello a cui è attaccata e che più la rassicura finchè lei non sarà ponta a farne a meno e allora si che, essendoci arrivata da sola, forse sarà ancora più positiva degli altri riguardo alle proprie capacità.
ma dai!!!naturalmente ora mi fai riflettere non so se unzionerebbe ai bimbi piu grandicelli.a gabriella a 3 anni ha fiùunzionato ( e anche a me.Cos73 wrote:Cri con Irene non avrebbe funzionato nemmeno a due anni.
Cioè si sarebbe accorta che sei TU a far sta cosa al ciuccio, e comunque lo stress di doverne fare a meno quando ne sentono ancora il bisogno, non cambia!
Comunque per me non è un problema se lo tiene un po' in casa, son sicura che entro la scuola media smetterà
no dai penso sia un fatto anche anatomico, oltre i 6-7 ani al massimo la bocca sarà più grande e non darà più soddisfazione, o comunque quando i denti dondoleranno darà fastidio, poi oltre una certa età si vergognano... quindi se non succede prima, succederà!
L'unico problema sono gli adulti che provano fastidio ma sopporteranno!![]()