Dubbio su nanna pomeridiana

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

sono d'accordo che non è il massimo essere svegliati (per me no poi, quindi è molto variabile la cosa)
Tommaso è un bimbo che ha sempre dormito poco, come i genitori d'altra parte (noi dormiamo 6 ore per notte quando va bene), di conseguenza se lui dorme il pomeriggio la sera proprio non ha sonno e se mi va a letto alle 23 o 24 io quando è che posso fare qualcosa senza di lui? :filufilu:
Il pomeriggio io ho sempre svegliato Tommaso (fin da quando aveva un anno e forse meno credo) ma ultimamente era diventato un dramma perchè prima non voleva dormire e poi perchè non voleva essere svegliato. Per non parlare poi della mattina che aveva ancora sonno perchè aveva fatto troppe poche ore consecutive di riposo; ora invece andando a letto entro le 21.30 fino alle 8 che si sveglia fa in tempo a riposarsi ben bene e soprattutto si addormenta in 5 minuti perchè ha veramente sonno. E' ovvio che se dovessi tenerlo sveglio dalle 18 alle 21 perchè ha sonno lo farei dormire il pomeriggio, ma dopo una settimana di nuovi ritmi si è adeguato alla grande.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda ci son bimbi che iniziano a saltare il sonnellino anche verso i due anni, Irene ha cominciato a due anni e mezzo recuperando solo con un sonnellino ogni 3-4 giorni.
Se ti riesce svegliarlo e lasciarlo dormire di meno, prova.. con Irene era impossibile, diventava una iena finchè non si riaddormentava. Quindi lei è d'accordo con Dana! :D
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io paolo lo sveglio.
perchè purtroppo per dormire dobbiamo seguire i ritmi della sorella.
e alle 15.30 devo andare a prenderla all asilo.
orario del cavolo
perchè se lo metto a nanna alle 2 è certo che non gli basta.
allora qualche volta lo metto all 1, e lo sveglio verso le 3.15.
altrimenti attendo, ora che siamo a casa sono le 4, li metto a nanna, e lo sveglio verso le 6. purtroppo non posso fare in altro modo
Locked