eccomi.
mia mamma mi ha iscritto a nuoto, con la scuola, o con le amiche, elementari, medie, e un anno di superiori.
io facevo avanti e indietro a piedi nella piscina, ahah.
l ho sempre odiata.
poi lo scorso anno chissà che ci è saltato in mente, causa lele così emozionato ( anhce lui non era capace) abbiamo fatto un corso.
so nuotare, o meglio, so giocare nell acqua. sto a galla,faccio qualche vasca. niente di spettacolare,anzi.
però mi rilassa.
ed ho imparato a 22 anni.
andiamo in piscina, una volta al mese solitamente. ed è bellissimo!
a paolo piace tanto, fa lo scivolo, ely è contenta, e nuota, con i bracioli.
penso che a marzo farò fare il corso a lei con le sue amichette, ma vedremo.
però è lei che lo vuole fare.
io volevo facesse danza, l ha fatto per 1 mese e mezzo, poi quasi a piangere per andarci. e la carriera di danzatrice per ora è terminata. non sforzarlo, dai.
i vostri fanno il corso nuoto?
- tati
- Ambasciatore
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Lella
- Admin
Se non andrebbe volentieri è inutile sforzarlo.
Andrea si è ritirato a settembre ed era già buon punto, nel senso che ha imparato bene il dorso e stava perfezionando lo stile libero, solo che si è stufato, ora và a minibasket.
Jacopo è il secondo anno che và ma è ancora al corso base, si diverte come un matto e lo mando finchè non si stanca sperando cha almeno impari ad andare sott'acqua e stare a galla.
Andrea si è ritirato a settembre ed era già buon punto, nel senso che ha imparato bene il dorso e stava perfezionando lo stile libero, solo che si è stufato, ora và a minibasket.
Jacopo è il secondo anno che và ma è ancora al corso base, si diverte come un matto e lo mando finchè non si stanca sperando cha almeno impari ad andare sott'acqua e stare a galla.
Re: i vostri fanno il corso nuoto?
lavinia wrote:eccomi qui,ad un certo punto voglio capire se e' una prassi comune far imparare il nuoto o no
Ruggero non ne vuol sapere di andare ad un corso nuoto,e dovrei forzarlo,anche se sono sicura che poi si divertirebbe
stefano,per quanto convenga con me che imparare a nuotare e' importante,all'idea di avere un impegno ogni sabato e' atterrito
di portarlo infrasettimanalmente,con i miei futuri orari 8.30-17.30 non se ne parla,credo
ma mi chiedo se non sara' un "handicap" arrivare a 10-15 anni senza sapere minimamente nuotare
i vostri fanno corsi?o sono fissata io?
io non ho imparato da piccola
ho fatto 3 corsi alle superiori e 4 anni di corso finita l'universita' e NON SO NUOTARE,sono convinta che se avessi imparato da bambina ora non avrei questi problemi (idem con lo sci)
che ne dite?
Io non mi starei a preoccupare, se adesso non ha voglia è inutile forzarlo, tanto alle elementari fanno il corso di nuoto (per lo meno nel POF della scuola di Jo, ma credo che sia così per tutte le scuole) Jo ha imparato a nuotare proprio con il corso della scuola, poi ha fatto un corso intensivo (tutti i giorni) di due settimane in giugno e al mare era una scheggia. Ora continua solo con la scuola, ma va tranquillamente nella piscina "dei grandi" e si va a nuoto tutta la vasca, il tutto tuffandosi dal trampolino di partenza, con mio patema d'animo ad ogni "partenza" :D