macchina digitale rotta e ora?

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Ecco, ho trovato il discorso obiettivi.
A questo, Arancina, devi stare attenta se deciderai di comprare altri obiettivi.

Stralcio preso da un commento qui:
http://www.pitruzzello.org/blog/2006/11/16/annunciata-la-nikon-d40/
Poi ne cerco altri

Ne approfitto per scrivere una cosa che mi era sfuggita quando ho scritto il post che ne annunciava l’uscita: la D40 non dispone di un motore autofocus. Per questo motivo gli unici obiettivi che permettono di godere della messa a fuoco assistita sono i nuovi AF-S e i poco diffusi AF-I. Decisamente degli obiettivi poco adatti ai potenziali acquirenti della piccola DSLR Nikon. Gli obiettivi AF e AF-D possono essere usati senza problemi ricorrendo però alla focheggiatura manuale
Luca72

Post by Luca72 »

se fosse così allora non sarebbe stata consigliata bene dal venditore, no? Magari le conviene cambiarla con l'altra versione.
A me sembra una cagata fare una roba del genere per poca differenza di prezzo, non capisco perché... Anche perché la comodità di avere corpi Nikon o Canon sta proprio nella fatto che è facile reperire nel mercato dell'usato ottiche, ma se con quella fotocamera ci sono difficoltà per reperirle allora non capisco dove sta il vantaggio rispetto una compattona!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Infatti, è stato proprio questo dettaglio che mi ha fatto decidere di scartare dalla mia ipotetica lista le Nikon D40 e D40X (questo dettaglio le accomuna).

A quel punto mi restava la Canon 400D oppure, ma il prezzo saliva notevolmente, la Nikon D80, che poi mi è stata regalata.
Locked