DORMIRE PRONI (NEONATI)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

a me all'ospedale il piccolo lo portavano sempre a pancia in giù, nonostante si sapesse che conviene farli stare a pancia in su
però quello che vale per i rigurgiti a pancia in su e con la testina di lato vale pure con il bimbo prono o no?
cioè se deve rigurgitare non si libera subito se è a pancia sotto?
i miei non hanno mai avuto problemi di rigurgiti , mi dicevano che nel momento in cui cominciano a girarsi da soli sono già in grado di difendersi da un possibile rigurgito , cioè reagiscono bene girandosi
se invece come li metti stanno, da piccolissimi è bene aiutarli e farli stare supini
(magari li controlli di più e non dormi tu..ahahah ma è nella norma , io addirittura all'inizio lo svegliavo per allattarlo la notte , visto che non mi avevano detto che se dormono li puoi lasciare star tranquilli..ahahah)

baci a madda piccola
[SIZE="3"].[/size]
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ale la sids non dipende dai rigurgiti, in effetti non si sa bene cosa succede, mentre il problema del dormire pancia in sù, che si sconsigliava un tempo, sarebbero i rigurgiti.
Infatti con la posiz prona non si rischia per i rigurgiti, ma per queste morti improvvise che dipendono da... arresto cardiaco penso.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ambra wrote:Indicazioni o meno
se hai un neonato che strilla disperato se lo metti sulla schiena
(i miei,tutti e due!) sfido la statistica.
.

Ma anche se li mettevi giù già addormentati?
Locked