i vostri figli vi parlano della scuola?
Moderator: laste
- Ste76
- Utente Vip

Avevo lo stesso problema con Riccardo, il più grande che ora ha 5 anni. Se gli chiedevi cosa aveva fatto ti diceva "attività di sezione" che significa tutto e niente. Con Samuele, 3 anni, è l'esatto opposto, mi racconta tutto. Sa già tutti i nomi e cognomi dei suoi compagni mentre Riccardo li ha imparati quest'anno. Sono caratteri[/img]
- Befy
- Admin

Anche Samuele si spazientiva quando gli chiedevo "Cos'hai fatto all'asilo oggi?"
Ora ho cambiato tecnica...gli dico "Ti racconto la mia giornata" e alla fine del racconto lui mi raccont la sua (a modo suo). Ma se commetto l'errore di chiedergli una spiegazione allora parte la sirena "te l'ho già spiegato,basta!"
Ora ho cambiato tecnica...gli dico "Ti racconto la mia giornata" e alla fine del racconto lui mi raccont la sua (a modo suo). Ma se commetto l'errore di chiedergli una spiegazione allora parte la sirena "te l'ho già spiegato,basta!"

Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Samuele 14/07/2004
-
nene70
- Admin

sai cosa ho imparato con la "scuola bea"?
che non gli va' proprio di parlare della scuola... :D
ma non perchè non piaccia ,anzi, ma sono a casa e non gli va' di rispondere a domande e stare li a riportare cosa hanno fatto.
è finita la giornata, sono a casa..
insomma, vogliono staccare..
sicche' sono sbrigativi, scocciati da tutto quell'interesse....
e noi ci rimaniamo male,perchè vogliamo sapere...
sono diversi da noi,che nn vediamo l'ora di rompere i cojoni a qualcuno su che ci è successo al lavoro!
che non gli va' proprio di parlare della scuola... :D
ma non perchè non piaccia ,anzi, ma sono a casa e non gli va' di rispondere a domande e stare li a riportare cosa hanno fatto.
è finita la giornata, sono a casa..
insomma, vogliono staccare..
sicche' sono sbrigativi, scocciati da tutto quell'interesse....
e noi ci rimaniamo male,perchè vogliamo sapere...
sono diversi da noi,che nn vediamo l'ora di rompere i cojoni a qualcuno su che ci è successo al lavoro!

La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin