quando "mamme si diventa" troppo giovani

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

io ammiro voi mamme giovanissime perché ci vuole uno spirito di sacrificio ancor più grande e perché i vostri figli potranno godere di voi più a lungo e voi potrete godervi loro e i nipoti essendo ancora giovani e piene di energia.

Quindi tanto di cappello a voi giovani mamme..... :clap: :clap: :clap:
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
mary.brazil

Post by mary.brazil »

moonlight è importante anche avere testimonianza dell'esperienza contraria......sai?mi chiedo sempre cosa penserà un domani mia figlia di me e come sarà il nostro rapporto,mi auguro che sia fantastico tanto quanto quello tra te e latua mamma!
grazie kia!!!!!!!!!!!!!si,ci vuole sacrificio ma ne vale la pena! :baby:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Ciao, io di anni ne ho 23.
Ci sono alcune piccole differenze tra me e te, ma sono davvero piccole, perché alla fine mamme lo siamo entrambe.
Io Ely l ho cercata, l ho desiderata con tutta me stessa e voluta più di ogni altra cosa.
Non riuscivo più a vivere,senza quella sensazione che una bimba riesce a darti.
E tutto questo, a 17 anni.
Poco dopo i miei 18 anni Ely era li, bella, stupenda, che mi guardava e sorrideva.
Giusto oggi guardavo le foto del giorno del parto, com’ero solare nonostante 4 giorni di fatiche e di dolori.
Ero li, a guardare quel batuffolo, con una faccia da ebete.
Stessa faccia, stesse sensazioni, stessa voglia di un altro neonato pochi anni dopo, semplicemente a 21 anni.
Forse ancora troppo giovane per qualcuno, ma io, volevo qualcosa in più per Ely.
E ora, beh, eccomi. Di anni ne ho quasi 24 anni.
E sai cosa c’è?
Dimmelo che sono scema, ma sono qui ad attendere un terzo figlio, sperando che arrivi.

Forse come ti dici tu la grande differenza è che io l ho cercata, perché davvero ero stanca di quella vita, di fare la ragazzina così, senza un senso reale.
Io avevo bisogno di questo, di diventare mamma.

E mi ritrovo a 24 anni, con due figli, e la voglia di un altro bebè.
La discoteca? Non mi manca, come non mi mancano le cose che facevo prima di avere Ely.
Una volta al mese io e lele usciamo,senza bimbi.
Riesci a farlo anche tu? Ci si ricarica. Ma questo non solo per noi mamme “giovani” ma per tutti, staccare fa bene al cuore, sempre o comunque.
Ultimamente però stacchiamo in maniera semi assurda.
Magari i bimbi restano a dormire dai nonni, e la nostra serata come si svolge?
Giretto in centro, gelato sulla panchina abbracciati, magari gli amici di Lele per una birra, e dritta a casa, insieme.
Perché ormai quel che conta non sono i divertimenti, ma noi come famiglia.
E non sarei nulla senza tutto questo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked