crema contro brufoli

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Solange wrote:In che senso sono peggiorati?

Dimmi qual e' la tua routine, che cosa utilizzi per pulriti il viso, se utilizzi un tonico, altre creme, trucco. Dimmi tutto, anche che cosa utilizzavi prima cosi' vediamo di capire perche' sono peggiorati, se e' una cosa normale o una reazione allergica.

Conosco il'aloe che hai preso e normalmente e' molto buono, e' in tubo vero?

il gel che ho preso è della ESI !
allora...ehm...per cominciare al mattino mi lavo la faccia al volo e la pulisco con una salvietta struccante...è tutto il tempo che ho , su quei 10 secondi non posso sgarrare !!! :sticazzi:
e poi mi do il gel lo lascio assorbire e mi trucco
alla sera mi pulisco il viso con le salviette struccanti oppure acqua e prima di dormire mi ridò il gel....
per il resto niente...

sono peggiorati nel senso che mentre prima avevo brufoletti non in rilievo adesso me ne sono spuntati almeno 6 belli grossi col pus,...come se quella crema mi rendesse la pelle più grassa... è possibile ?
forse è meglio se uso una crema che riduce il sebo, io sudo molto e ho la pelle grassa..
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Smetti di usare le salviette invece! L'aloe di suo gia' regolarizza la produzione di sebo e non e' comedogenico.

Puoi usare il sapone d'aleppo o di marsiglia che sia marsiglia vero, la sera prima di struccarti passati un velo di olio (anche quello d'oliva va bene), massaggialo bene per asportare il trucco se lo porti e poi lavi con il sapone. Ci vuole un minuto ma io temo che le salviette che contengono petrolato e/o siliconi abbiano irritato la pelle. Le salviette andrebbero usate o poco o ancora meglio per niente perche' comunque lo sporco non viene asportato benissimo e lascia una patina sul viso mentre il sapone purche' sia un buon sapone naturale non secca affatto la pelle, la sensazione di secchezza e' perche' il sapone e' basico e la pelle e' invece acida quindi ci mettere qualche minuti a riequilibrare il ph. Io adesso sto usando un tonico fatto da me con aceto di mele e acqua di fiori d'arancio per riacidificare la pelle dopo il sapone ma non e' obbligatorio.

Sono andata a cercare l'INCI di questo gel di aloe, non ci sono ingredienti comedogeni.
Solo del disodium EDTA... ma quello ammazza "solo" i pesci :filufilu:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
beba

Post by beba »

provero l'aloe allora pure io...
nel periodo pre ciclo mi si riempie la zona intorno al mento...
questo perchè?
perchè sono una adolescente... no?
:pinocchio:
Locked