Famiglia numerosa...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Io quoto Gabry sul dipende,
le variabili sono tante (sicuramente la malattia/disabilità dei figli incide moltissimo, ma anche variabili molto più "normali", di tipo caratteriale e di indole personale di ogni membro della famiglia)

Oggi però non posso non quotare la catenina di quote
Mi tocca quotare la Maddalena anche qui, il bonus dei fratelli non è poco, e le attenzioni si moltiplicano per forza e non è detto che quelle "adulte" siano migliori di quelle bambine.

Perché è vero che a volte Sara mi rinfaccia di non stare abbastanza con lei,
è vero che a volte Luchi è geloso marcio della sorella,
ma
stamattina hanno scelto insieme i vestiti di lui (commentando la necessità e l'opportunità di andare più sull'elegante o più sullo sportivo? :D)
e lei l'ha aiutato a vestirsi,
poi lui le ha portato i suoi cornflakes preferiti a tavola,
lei gli ha dato alcuni consigli su come gestire l'arrabbiatura che ha sempre di prima mattina e gli ha consigliato di sotterrare la rabbia in un particolare angolo del giardino,
e dopo colazione si sono fatti una mini-partita di baseball in salotto...

Tutto questo tra le 7.54 e le 8.15,
quando io ero ancora in coma-post-risveglio
per le attenzioni adulte avrebbero dovuto aspettare minimo dopo il secondo caffé :D

(Gabry, mi sono emozionata a leggere di Sofia!!!!)
Anne79

Post by Anne79 »

Lella wrote:
Anne79 wrote:
Rie wrote:
Anne79 wrote:Mi sono spesso chiesta come potrei dividere
il mio affetto, se arrivasse un altro bimbo...
é una cosa che mi mette ansia,
anche se ogni mamma dice che l'affetto non si divide,
ma si moltiplica.

Anne, tu non c'eri su questo forum, ma mentre ero incinta di Federico ero la regina delle paranoie sul "non potrò amarlo come Alex". E tutti lì a dirmi di questo cavolo amore che si moltiplica, e io che non mi fidavo.
Ebbene... sono uscita dall'ospedale a pochi giorni dal parto già con due infiniti, uno in braccio e uno per mano.
Non ti peroro la causa perchè so che non mi crederai :), ma l'ansia passa e succede davvero!

.

A volte mi vergogno anche a pensarla questa cosa, sai?
Pero' ti credo...é che per il momento non riesco a
immaginarlo...

Proprio come diceva Maddalena.
Curiosità tu sei figlia unica?

No...sono la prima di quattro figli...
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Paola non sto assolutamente pensando al secondo :D

Sto facendo dei pensieri su persone molto vicine a cui tengo e che vedo un po' in difficoltà e mi sono chiesta se il numero dei componenti della famiglia non possa essere una variabile a questi problemi
Locked