i pensieri dei bambini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Andrea ti abbraccia e ti da dei baci talmente forti che è super innamorato di te!

Giuro Baba ha dei lividi sulle gambe fatti dai salti di Andrea per abbracciarla.

E' normale e giusto che Andrea riceva dei no, dei rimproveri....lo aiutano a crescere e capire cosa si deve e può fare e cosa no.

dai su su col morale!!!!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Leggevo da qualche parte della tecnica dell'holding: quando il bimbo fa dei capricci secondo alcuni bisogna abbracciarlo forte il modo da contenere le sue espressioni di rabbia in modo dolce e fargli sentire il nostro affetto anche nei momenti in cui il nostro no fermo fa scattare delle reazioni (urla o pianti). Il no però deve rimanere. Non ho mai provato, ma lo farò, poi vi dico se col mio cucciolo cocciuto funziona!
Novella

Image

Image
silviasap

Post by silviasap »

Io ci ho provato, con il mio non funziona. Il capriccio persiste. L'unico modo per calamarlo, ovviamente senza assecondarlo, e distrarlo con altro.
Locked