Chiaretta 1974

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

io stanotte durante la poppata di dario sono andata sul cioccolato e ne ho mangiato un pezzetto,non grosso ma non misero,diciamo 100 gr
stamattina come al solito lo ricordavo come in trance

la cosa più probabile è che tu, allattando, abbia davvero bisogno di zuccheri e calorie!

Ti capitava anche non allattando?
Ti capita ogni notte?
Ti svegli anche apposta per mangiare o mangi solo in concomitanza della poppata?
beba

Post by beba »

chiaretta_1974 wrote:mi sento in colpa

non hai motivo di sentirti in colpa: il senso di colpa è a volte il principale responsabile del nostro poco amore verso il nostro corpo e la poca conseguente attenzione a come lo trattiamo.
Si instaura così un circolo vizioso del tipo:

mangio male------mi sento in colpa------cala la mia autostima------non mi curo--------mangio male-----(eccetera)

il punto da cui partire in casi di scarsa autostima (anche solo alimentare) è quello di iniziare a vedersi ok per ciò che si è e si è fatto, vedere il positivo, vedere i risultati ottenuti.
tutti abbiamo cose per cui congratularci con noi stesse: nel tuo caso i tuoi 12 kg persi, ti pare poco?
non sentirti in colpa per un po' di cioccolato la notte, non fa male se è poco e se è di buona qualità!
migliora invece il ritmo dei pasti, quello puoi farlo senza cambiare alimentazione. prova a concentrare le cose che mangi adesso in tre focus alimentari.
porsi obiettivi piccolissimi è uno dei segreti per avere un megasuccesso finale.
ROMA NON E' STATA FATTA IN UN GIORNO!
impariamo dai bimbi: UN PASSO ALLA VOLTA. UN GIORNO ALLA VOLTA. e se è il caso, UN ORA ALLA VOLTA.

QUESTA SONO IO.
e perdonatemi il maiuscolo.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

chiaretta_1974 wrote:io stanotte durante la poppata di dario sono andata sul cioccolato e ne ho mangiato un pezzetto,non grosso ma non misero,diciamo 100 gr
stamattina come al solito lo ricordavo come in trance

la cosa più probabile è che tu, allattando, abbia davvero bisogno di zuccheri e calorie!

Ti capitava anche non allattando?
Ti capita ogni notte?
Ti svegli anche apposta per mangiare o mangi solo in concomitanza della poppata?

prima del primo figlio non mi e' mai successo
poi da quando ho cominciato e' perdurato anche quando non allattavo
ora avviene solo se allatto
poi ho il problema del'intervallo tra la cena del piccolo e la nostra,in cui sboconcello e praticamente ceno,salvo poi spesso mangiare qualcosa con mio marito
insomma sono brava dalle 7 alle 18,poi sclero
a me sa piu' da stanchezza,almeno di sera
di notte un vizietto
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked