ho fatto i ravioli: confrontiamo le ricette?

Idee culinarie per grandi e bambini
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Nella mia zona, il Mugello, la pasta ripiena per eccellenza sono i tortelli di patate!!!! Non so se li avete mai mangiati ma sono unici!!!
Il ripieno varia un pò a discrezione di chi li prepara ma la mia mamma ci mette patate, prezzemolo, aglio, pochissimo pomodoro, parmigiano a volontà, noce moscata.... e poi non vorrei essermi dimenticata qualcosa ma non li ho mai preparati di persona!!!!! Mangiati pronti sono sicuramente ancora più buoni!!!! :ehehe:
Aivliss

Post by Aivliss »

mammalice wrote:Nella mia zona, il Mugello, la pasta ripiena per eccellenza sono i tortelli di patate!!!! Non so se li avete mai mangiati ma sono unici!!!
Il ripieno varia un pò a discrezione di chi li prepara ma la mia mamma ci mette patate, prezzemolo, aglio, pochissimo pomodoro, parmigiano a volontà, noce moscata.... e poi non vorrei essermi dimenticata qualcosa ma non li ho mai preparati di persona!!!!! Mangiati pronti sono sicuramente ancora più buoni!!!! :ehehe:

Mi ispirano tantissimo... voglio dedicarmi alla pasta ripiena anch'io!

Questi come si condiscono?

arancina wrote:Prossima volta, faccio i tortellini come descritti da Aivliss.

Beh, magari senza tutte quelle perdite di tempo (2 gg per insaporire il lombo etc), altrimenti ci metti una settimana!! :cisssss:

Ho anche (sempre tratta dallo stesso libricino) la ricetta per fare un discreto brodo in maniera veloce, per chi non ha il tempo per farlo cuocere ore....

Appena rientro a casa la posto.
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

I tortelli di patate molto spesso si condiscono con sughi di cacciagione (molto spesso sugo di cinghiale) ma va benissimo un comunissimo ragù di carne!!!!! A me per la verità mi piacciono ache conditi con burro fuso e parmigiano!!! Altrimenti spazio alla fantasia!!! :D
Locked