Io non avrò nonni, saremo solo io e mio marito, e questo mi spaventa. certo, ho una sorella e una zia che mi abitano a 100 mt di distanza, ma mia sorella ha due figli più è genitore affidatario (quindi ne ha quasi sempre 3), e lavora mezza giornata. Mia zia è proprietaria insieme a mia sorella della farmacia di famiglia e ha un figlio. Insomma, non è che la gente potrà mettersi a 90 per me :)
Questo sì, mi spaventa. Ma non sarò nè la prima nè l'ultima, e questo mi rincuora (un pò).
Da quello che ho visto con 4 nipoti, si fa quello che si riesce, senza fretta e senza dover imporsi niente. Almeno per i primi tempi...
E si chiede aiuto se non ce la si fa...che sia una donna delle pulizie, i nonni o quant'altro..
I tempi con un neonato
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

- tati
- Ambasciatore

io non lavoro, da quando ho avuto ely mi sono dedicata completamente all essere madre,e lo farò credo per i prossimo tre anni.
ma spazi per me, li ho presi nonostante un neonato in casa.
vuoi la palestra un ora a settimana, vuoi il corso di nuoto, vuoi un uscita al bar, o un film al cinema.
per gli impegni che si hanno, per la vita che si fa, improvvisamente ci si ritrova con un fagottino in più.
ma non sarà un peso, ne tantomeno distruggerà tutto gli equilibri.
se ne formeranno di nuovi.
non ho mai fatto spesa senza di loro, non sono mai andata a fare due passi senza di loro.
se vedo un amica, loro sono al mio fianco.
se faccio la doccia, mi portavo il piccino appena nato accanto, così lo sentivo.
se facevo il bagno, il piccino scendeva con me, così sorrideva.
insomma, ce la farai.
perchè essere mamma è qualcosa di magico
ma spazi per me, li ho presi nonostante un neonato in casa.
vuoi la palestra un ora a settimana, vuoi il corso di nuoto, vuoi un uscita al bar, o un film al cinema.
per gli impegni che si hanno, per la vita che si fa, improvvisamente ci si ritrova con un fagottino in più.
ma non sarà un peso, ne tantomeno distruggerà tutto gli equilibri.
se ne formeranno di nuovi.
non ho mai fatto spesa senza di loro, non sono mai andata a fare due passi senza di loro.
se vedo un amica, loro sono al mio fianco.
se faccio la doccia, mi portavo il piccino appena nato accanto, così lo sentivo.
se facevo il bagno, il piccino scendeva con me, così sorrideva.
insomma, ce la farai.
perchè essere mamma è qualcosa di magico
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- Lella
- Admin

Guarda è innegabile che gestire un neonato comporta molti sacrifici di tempo e attenzioni esclusive.
Io ad esempio non ho potuto mai contare sull'aiuto dei miei e in entrambe le maternità ho passato momenti difficili, la seconda volta con una consapevolezza maggiore che tutto poi si ridimensiona.
Io ho usato tanto il marsupio anche in casa per assecondare il bisogno di contatto del bambino e potermi muovere il minimo indispensabile per combinare qualcosa in casa.
Comunque non ti preoccupare troppo che alla fine tutte le mamme trovano le risorse e i modi per accontentare il proprio figlio e farlo crescere bene senza fargli mancare ciò di cui ha bisogno.
Io ad esempio non ho potuto mai contare sull'aiuto dei miei e in entrambe le maternità ho passato momenti difficili, la seconda volta con una consapevolezza maggiore che tutto poi si ridimensiona.
Io ho usato tanto il marsupio anche in casa per assecondare il bisogno di contatto del bambino e potermi muovere il minimo indispensabile per combinare qualcosa in casa.
Comunque non ti preoccupare troppo che alla fine tutte le mamme trovano le risorse e i modi per accontentare il proprio figlio e farlo crescere bene senza fargli mancare ciò di cui ha bisogno.
CARPE DIEM