Ok, mi faccio forza, adesso tocca a me...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

hahhaa haha son contenta, soprattutto per le freselle di Ponte ahaha
mi sento come a Casa!

detto questo io ti dico che da quando ho aderito alla campagna "m'amo"
ho fatto della pausa pranzo una pausa VITA, vado in genere a correre per una trentina na di minuti e poi mangio da SOLA
a volte mi accendo un po' di musica, mi sfoglio un giornale, penso a ...zzi miei,
e dopo incontro i colleghi per il caffe', che in genere offro io per qualche scommessa che puntualmente perdo durante la giornta.

E' una variante del programma, pero' hai ragione dipende da dove e come si mangia a pranzo.

T'aspetto per l'abbonamento al programma ahaa aha
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
maddy

volemose bene

Post by maddy »

credo che la grande difficoltà stia proprio lì, nel volersi bene.
Sono d'accordo nel ritagliarsi momenti, come il pranzo per tirare il fiato, ma anche la cremina, quella mezzora la sera per coccolarsi però la mia difficoltà sta prorpio lì, sono pigra....
Pigra nel preparare qualcosa di sana per cui ci vuole del tempo, pigra nel dedicarmi quei 5 min per la crema o peggio la mezzora specie se sono stanca, mi siedo sul divano vicino ai miei amori e chi mi schioda da li? Già non sono proprio la campionessa del volermi bene figuriamoci .
Qualcuno ha una ricetta per, piani piano cambiare modo di pensare? Una ricetta facile facile? O anche un po' difficile!!!!
Ti capisco bene Bruna , i kg sono tanti anche per me come i tuoi o di più e già ammiro la tua forza nel parlarne così per me sono ancora discorsi tabù... Come se non fossero così evidenti!!! Tutti lì sul mio sedere!! :red: :red:
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Intanto, grazie di cuore a tutte, sù qualche cosa mi sono anche fatta un piantino (ma io sono una piagnona quindi fà poco testo... :filufilu: ).
La campagna volemose bene mi piace e forse sarebbe ora che la mettessi anche in pratica, comincio subito mettendomi sù la pasta per domani...
Il punto sul quale trovo difficoltà non è tanto il pranzo che consumo lavorando (faccio l'operaia quindi non è esattamente come farlo alla scrivania, io ho l'orario continuato per 6 ore, mi fermo appena 5 minuti e sono a casa alle 15:30 impensabile pranzare a quell'ora) quel minimo tempo per mangiare lo trovo e mi sazia, il mio problema è il periodo che và dalle 16 alle 19, mi prende proprio la smania, fame che non riesco a placare con un frutto (che in certi casi mi fà l'effetto dell'happy hour) o con uno yogurt.
Stò facendo progressi, mi muovo di più, cerco di distrarmi il più possibile ma il problema pomeridiano rimane, anche se c'è michele ed ho mille cose da fare, mi prende quel buco allo stomaco che non riesco a saziare...
Anche mio marito dice che è tutto un fattore di testa, dopo avermi visto iniziare e smettere mille volte, alla fine mi dice che con me funzionerebbe bene la dieta del cerotto...sulla bocca :D
L'idea del peso a occhio mi piace e non ci avevo pensato... potrebbe essere un'ottima soluzione per me che vivo il peso degli alimenti come una costrizione... da provare anche questo quanto prima.
Per il resto, spesso mi autoscagiono da sola, dico che non ho il tempo per la crema e per altre cose che mi farebbero bene, forse è ora di trovarlo stò tempo...
Grazie davvero, a volte non riesco a parlare di queste cose con chi mi stà accanto (tranne che con mio marito) perchè chi è magrissimo di natura spesso non capisce e mortifica i comportamenti di chi, come me, non riesce a regolarsi a dovere...
:bacio:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked