Lella wrote:Però se non te la senti tu perchè forzare l'evento se non c'è necessità?
per sono così abituata a sentirmi dire che sono troppo presente, troppo protettiva, troppo attaccata anche fisicamente a mio figlio, che rischio di soffocarlo e di non "lasciarlo andare" che spesso, com'è nel mio carattere, cerco di mettermi in discussione e di mantenere una obiettività nella scelta senza farmi trasportare dai sentimenti e dalle paranoie, che sono la mia specialità, questo lo riconosco.
Per questo quando non avverto grossi rischi o pericoli e devo fare una scelta che comunque mi perplime cerco di prendere il sopravvento sulle mie paranoie e di fare la scelta il più obiettiva possibile, valutando i pro e i contro delle situazioni.
Sicuramente se succedesse che, per necessità, Leonardo si trovi a dover dormire senza mamma e papà, sarei più tranquilla (sempre che non accada perché sono morta, a quel punto non mi si porrebbe il problema) sapendo che è una cosa che ha già sperimentato e che è sereno lo stesso e quindi questo mi porterebbe a fare sta benedetta prova. In più c'è mio marito che ancora una volta preme sul lato opposto al mio e razionalmente mi dico che non posso sempre fare come voglio ma non tanto per lui ma perché riconosco che non è giusto, Leonardo è tanto figlio suo quanto mio (
... ma ci credo veramente a sta cosa?) e quindi a volte è giusto che io gli dica "facciamo a modo tuo", a maggior ragione se non ci sono pericoli o grosse conseguenze per leonardo, per il suo benessere....
Per questo ancora non ho archiviato la questione.... è che non riesco a fare chiarezza su cosa sia tanto inaccettabile per me in relazione a questa "scelta"....