lasciarlo a dormire dai nonni per la prima volta....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

Lella wrote:Però se non te la senti tu perchè forzare l'evento se non c'è necessità?

per sono così abituata a sentirmi dire che sono troppo presente, troppo protettiva, troppo attaccata anche fisicamente a mio figlio, che rischio di soffocarlo e di non "lasciarlo andare" che spesso, com'è nel mio carattere, cerco di mettermi in discussione e di mantenere una obiettività nella scelta senza farmi trasportare dai sentimenti e dalle paranoie, che sono la mia specialità, questo lo riconosco.

Per questo quando non avverto grossi rischi o pericoli e devo fare una scelta che comunque mi perplime cerco di prendere il sopravvento sulle mie paranoie e di fare la scelta il più obiettiva possibile, valutando i pro e i contro delle situazioni.

Sicuramente se succedesse che, per necessità, Leonardo si trovi a dover dormire senza mamma e papà, sarei più tranquilla (sempre che non accada perché sono morta, a quel punto non mi si porrebbe il problema) sapendo che è una cosa che ha già sperimentato e che è sereno lo stesso e quindi questo mi porterebbe a fare sta benedetta prova. In più c'è mio marito che ancora una volta preme sul lato opposto al mio e razionalmente mi dico che non posso sempre fare come voglio ma non tanto per lui ma perché riconosco che non è giusto, Leonardo è tanto figlio suo quanto mio ( :pinocchio: ... ma ci credo veramente a sta cosa?) e quindi a volte è giusto che io gli dica "facciamo a modo tuo", a maggior ragione se non ci sono pericoli o grosse conseguenze per leonardo, per il suo benessere....

Per questo ancora non ho archiviato la questione.... è che non riesco a fare chiarezza su cosa sia tanto inaccettabile per me in relazione a questa "scelta"....
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

azur, grazie.... dai racconti che mi hai postato però il tuo cow boy era più grande, vero???
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked