Anch'io mi ero informata sulle fotocromatiche, ma mi è stato detto che si rischia di vederci male perché si scuriscono troppo o troppo poco... Le aveva mia madre ma veramente erano troppo leggere e il sole non lo filtravano molto.
Anch'io ho optato per due occhiali, uno da vista e uno da sole, quest'ultimo con lenti verdi e non troppo scure, dimodoché se d'estate vado al supermercato e non voglio toglierli ci vedo bene anche con quelli e non passo da esagerata !
alessio ha appena comprato un paio di rayban, ci ha fatto mettere le lenti graduate (da vista) in tutto identiche a quelle che nell'originale erano da sole (un botto di soldi naturalmente ma ne vale la pena).
gli rubo una foto e te la faccio vedere
Parto da Fede: alla fine l'ottico a mia mamma ha consigliato questa soluzione: di prendere montatura da sole e metterci lenti da vista, a Pietro invece quelle cromatiche non le ha volute fare perche' per guidare dice non vanno assolutamente bene , soprattutto da noi che ci sono circa 30 km di galleria, per cui tra dentro e fuori e' difficile ottenere l'effetto giusto di scurezza o chiarezza della lente
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo