CAPRICCI CAPRICCI CAPRICCI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sandrina

Post by sandrina »

Ciao a tutte.....sono nuova ma vedo di non essere la sola alle prese con questa "bellissima" fase dei capricci. Il mio piccolo fa 21 mesi la prossima settimanae da poco mi sembra POSSEDUTO........ogni cosa sta diventando fonte di lamenti pianti urla....Pochi giorni fa non era così....mi spavento anche perchè ha avuto da poco una brutta tonsillite con febbre alta. All'inzio pensavo fossero gli antibiotici ad irritarlo ma comincio ad avere dei dubbi. Ma a 21 mesi non è un pò presto? Bhe lui è un pò avaniti in tutto ma così di punto in bianco. Ieri sera poi mi ha spiazzata: ho osato prendere un pezzettino di pane nel suo piatto.......non vi dico pianti allucinanti grida...sembrava lo stessi ammazzando.Ed io allibita, senza parole ed anche arrabbiata...
Sono tre o quattro giorni che non gli va bene niente e che dice no per tutto. Bene la vedo grigia perchè io sono sfatta, di pazienda non ne ho più quindi grido mi lamento e poi litigo pure con mio marito....Bel quadretto di presentazione vero? Bhe scusate ma non ne posso più. Amo mio figlio più di qualsiasi altra cosa ma sono ko.........e ci voleva pure sta fase UFFAAAAAAAAAAAAA
da oggi però farò la brava, calma e pazienza...e poi domani faccio 30 anni quindi devo fare la mamma adulta no?

UN SALUTO A TUTTE
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

sandrina wrote:Ciao a tutte.....sono nuova ma vedo di non essere la sola alle prese con questa "bellissima" fase dei capricci. Il mio piccolo fa 21 mesi la prossima settimanae da poco mi sembra POSSEDUTO........ogni cosa sta diventando fonte di lamenti pianti urla....Pochi giorni fa non era così....mi spavento anche perchè ha avuto da poco una brutta tonsillite con febbre alta. All'inzio pensavo fossero gli antibiotici ad irritarlo ma comincio ad avere dei dubbi. Ma a 21 mesi non è un pò presto? Bhe lui è un pò avaniti in tutto ma così di punto in bianco. Ieri sera poi mi ha spiazzata: ho osato prendere un pezzettino di pane nel suo piatto.......non vi dico pianti allucinanti grida...sembrava lo stessi ammazzando.Ed io allibita, senza parole ed anche arrabbiata...
Sono tre o quattro giorni che non gli va bene niente e che dice no per tutto. Bene la vedo grigia perchè io sono sfatta, di pazienda non ne ho più quindi grido mi lamento e poi litigo pure con mio marito....Bel quadretto di presentazione vero? Bhe scusate ma non ne posso più. Amo mio figlio più di qualsiasi altra cosa ma sono ko.........e ci voleva pure sta fase UFFAAAAAAAAAAAAA
da oggi però farò la brava, calma e pazienza...e poi domani faccio 30 anni quindi devo fare la mamma adulta no?

UN SALUTO A TUTTE

Se ti può consolare anche la mia peste di 18 mesi fa così.....se gli prendo qualcosa dal piatto o non è tutto ESATTAMENTE come vuole lui fa delle scenate isteriche incredibili...ma l'unico modo che al momento ho trovato per risolvere la situazione è spiegargli le cose e se non funziona lo lascio fare senza considerarlo, dopo un pò quando capisce che non c'è spazio per questi capricci, smette da solo..
:baby:
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

allora poi spegami come si fa,che io ne faccio 38 e non ci sono anocra riuscita a essere brava, clame e paziente :ahahaha:
coraggio, i capricci passano o meglio, si evolvono e cambiano di direzione ed entità
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked