Io ho cercato di leggere TUTTO quello che potevo leggere su gravidanza, parto, allattamento e quant'altro.
Se tento di aiutare qualche amica che non riesce a far decollare un allattamento, mi sento spesso rispondere che non è necessario sapere tutto, uno fa un po' come vuole!
Questo, purtroppo, è il fatto. Non tanto l'ignoranza, ma la volontà serena di voler restare nell'ignoranza.
Donne che non conoscono il proprio corpo
Moderator: Paola
- Sheireh
- Ambasciatore

Io sono una persona che vorrebbe avere sempre molto controllo in quello che fa.
Per questo tendo ad informarmi molto sulle cose che mi interessano, e in questo periodo infatti sto leggendo moltissimo riguardo a gravidanza, parto, primi mesi. Sia da un punto di vista un po' più scientifico, che psicologico, che quotidiano e pratico.
Infatti la mia ginecologa ci è rimasta un po' sorpresa quando abbiamo parlato alla prima visita e si è accorta che praticamente le chiedevo conferma prima io di tutte quelle cose che voleva dirmi lei
Ma so che molte persone non lo fanno... ho avuto il sospetto spesso che fosse un modo per dire "Beh, non lo sapevo, quindi neanche ci ho provato - Se l'avessi saputo e non ci fossi riuscita o non l'avessi fatto comunque, non avevo scuse".
Per questo tendo ad informarmi molto sulle cose che mi interessano, e in questo periodo infatti sto leggendo moltissimo riguardo a gravidanza, parto, primi mesi. Sia da un punto di vista un po' più scientifico, che psicologico, che quotidiano e pratico.
Infatti la mia ginecologa ci è rimasta un po' sorpresa quando abbiamo parlato alla prima visita e si è accorta che praticamente le chiedevo conferma prima io di tutte quelle cose che voleva dirmi lei
Ma so che molte persone non lo fanno... ho avuto il sospetto spesso che fosse un modo per dire "Beh, non lo sapevo, quindi neanche ci ho provato - Se l'avessi saputo e non ci fossi riuscita o non l'avessi fatto comunque, non avevo scuse".

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Vavi
- Admin

Devo dire la verita', sul parto non ho sentito molti strafalcioni, mentre sull'allattamento ne ho sentite a bizzeffe. La mia grande fortuna e' avere una famiglia di mucche, tutte le donne di casa mia hanno allattato, alcune facilmente, alcune con mille problemi, pero' hanno superato gli anni settanta controcorrente alla filosofia pro LA.
Sul parto forse il "tagliano" era inteso "ti fanno il cesario" boh
Sul parto forse il "tagliano" era inteso "ti fanno il cesario" boh
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.