ieri sera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

io...dipende.

ho avuto momenti bellissimi in cui non avrei fatto altro che allattare e scarrozzare ed altri di crisi e ribellione totale al ruolo materno.

nel mio caso credo sia dipeso dalle condizioni al contorno.

ora però da tre anni mi sono assestata su un equilibrio abbastanza buono x tutti.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

FRA71 wrote:la birretta o la discoteca..sono zero a confronto!!!

Sono astemia e non andavo in discoteca manco a 18anni, però sostituisci con un generico "tempo per sé in cui si fanno cose da non-mamme con le amiche o il marito" e ti dico... per me è almeno un tre e mezzo, non proprio uno zero :lol:

Finché i miei figli sono sotto all'anno patisco molto le separazioni, ed è stata straziante quella per il ritorno al lavoro, entrambe le volte. Ma quando li vedo più autonomi e si allentano i nodi della simbiosi, mi piace molto ritrovare la mia dimensione adulta, di tanto in tanto.
Magari mi devo fare, inizialmente, violenza per uscire. Ma una volta che sono uscita, superata la sensazione "mi manca un braccio. E pure il destro", ovvero "che ci faccio qui?", sto a meraviglia e me la spasso.
"Liberarmi dei bambini" occasionalmente è un'esigenza che a differenza di alcune di voi sento, seppur con qualche ambivalenza.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

Rie wrote:
FRA71 wrote:la birretta o la discoteca..sono zero a confronto!!!

Sono astemia e non andavo in discoteca manco a 18anni, però sostituisci con un generico "tempo per sé in cui si fanno cose da non-mamme con le amiche o il marito" e ti dico... per me è almeno un tre e mezzo, non proprio uno zero :lol:

Magari mi devo fare, inizialmente, violenza per uscire. Ma una volta che sono uscita, superata la sensazione "mi manca un braccio. E pure il destro", ovvero "che ci faccio qui?", sto a meraviglia e me la spasso.
"Liberarmi dei bambini" occasionalmente è un'esigenza che a differenza di alcune di voi sento, seppur con qualche ambivalenza.

è proprio questa violenza secondo me che dice tutto!!!!
la sensazione del "mi manca un braccio" che ti chiarisce che vuol dire essere mamma
ma perchè scusa farsi violenza?
non ce n'è già abbastanza nel mondo che ci circonda?
perchè dobbiamo "per forza" uscire ed allontanarci dai nostri figli?
arriverà anche troppp presto il momento in cui saranno loro a volersi allontanare da noi!
Locked