Il ministro Gelmini...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Aivliss

Post by Aivliss »

Però al giorno d'oggi chi è che non ha un centro commerciale a portata di auto?
Non credo davvero che siano in molti in questa situazione.
Io sarei in effetti per evitare il grembiulino "griffato" e consentire solo la tipologia senza loghi o altro.
La materna di mio figlio, per esempio, fornisce i grembiuli (non è un obbligo vero e proprio ma in gentile invito). Non ricordo il prezzo ma davvero non era basso... devo andare a controllare. In quel modo comunque sono veramente tutti uguali.

Devo peraltro confermare anche la scarsa praticità del grembiule: mia mamma ogni santa sera lavava a mano il grembiulino di mio figlio in modo da mandarlo ogni mattina col grembiule immacolato e perfettamente stirato. Quando poi c'erano tanti bimbi che usavano lo stesso per una settimana (come avrei fatto io se non fosse stato per la sua fissazione!).
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Certo che il prezzo è basso, e se sanno che la scuola li richiede li tengono anche le mercerie di paese (ad es io i bavagli come chiesti a scuolali trovi qui vicino casa e basta)
Che li chiedano tutti uguali mi sembrerebbe scontato.
E se una felpa o un paio di pantaloni dura due giorni (mai accaduto quest'anno a noi :D
serve meno roba. Ecco il risparmio!
Jana

Post by Jana »

la scuola di mia figlia l'ha sempre adottato...blu e senza fiocco...è vero che tanto la sfilata per alcuni, ci sarà lo stesso con i grambiuli delle winx, barbie e altri....ma se deve per forza esserci la preferisco al vestito...e poi, un grembiule quando si sporca, lo si lava e si asciuga in un attimo...i vestiti impiegano di più ad asciugare, sopratutto d'inverno....e poi non si obbligano le famiglie ad avere un guardaroba ricco, perchè anche se sono alle elementari...si sporcano!
Locked