Io non mi sento molto in colpa, anche se mi son comportata davvero consumisticamente:
Per la prima elementare mi sono attardata e lo zaino che tanto desiderava Davide era esaurito. Cosi' l'ho convinto a non comprarne uno con un personaggio che non gli interessava e abbiam preso quello dell'OVIESSE: 20 euro per zaino, borsellino, quadernoni, penne, matite e cartellina.
Ovvio che, il giorno della promozione, come regalo, è scattato finalmente lo ZAINo di Dragonball, con tanto di dieario e borsellino.
Quest'anno non era proprio previsto l'acquisto, ma i nonni , sempre per la promozione, gli han regalato 50 euro, dicendogli di comprarci qualcosa di bello. In quei giorni è uscito il film di Hulk con tutto l'armamentario.....
che potevo dirgli? Di comprarsi un pupazzetto ed usare lo zaino dell'anno precedente?
Evvabbuo'!
Pero' gli ho fatto aspettare le offerte e l'ho mandato da solo.....coi suoi soldi e la sua lista della spesa

P.S. So che 50 euro son tanti, ma Davide mette via dei soldini che gli passa la ASL per la riabilitazione, lui sa di averli e di metterli via.... quiesti erano proprio soldi suoi che i nonni volevano veder sfrusciati.