Scuola firmata?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cristina81

Post by Cristina81 »

fra&ma&so wrote:
Vorrei un pò di più di quelllo che ho avuto io. Un giusto equilibrio tra quello di cui non si può asssolutamente fare a eno e quello a cui si può rinunciare.
ecco questo sarebbe perfetto..

marika hai perfettamente ragione xro' davvero piu passa il tempo piu mi rendo conto che fare il genitore non è facile.

sicuramente io insegnero' a mia figlia a non far parte di quei "cattivi" anche con lo zainetto delle winx.
beba

Post by beba »

con mia madre valevano i compromessi.
lo zaino o cartella che fosse non di marca magari bruttina che anche io personalizzavo a modo mio.
però il diario o il portapenne ecc del personaggio in voga del momento.
mi ricordo infatti il diario barbie o candy candy.
in fondo ero contenta.
la cartella restava appesa alla sedia coperta dalla giacca... gli altri oggetti facevano bella mostra sul banco.
poi dai miei otto anni in poi vennero gli anni duri mio padre stroncato dagli infarti, mio fratello diciotenne a militare e al suo ritorno messo suo malgrado a capo famiglia... e ebbi la consapevolezza di non chiedere.
di non chiedere più.
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Io non mi sento molto in colpa, anche se mi son comportata davvero consumisticamente:

Per la prima elementare mi sono attardata e lo zaino che tanto desiderava Davide era esaurito. Cosi' l'ho convinto a non comprarne uno con un personaggio che non gli interessava e abbiam preso quello dell'OVIESSE: 20 euro per zaino, borsellino, quadernoni, penne, matite e cartellina.
Ovvio che, il giorno della promozione, come regalo, è scattato finalmente lo ZAINo di Dragonball, con tanto di dieario e borsellino.
Quest'anno non era proprio previsto l'acquisto, ma i nonni , sempre per la promozione, gli han regalato 50 euro, dicendogli di comprarci qualcosa di bello. In quei giorni è uscito il film di Hulk con tutto l'armamentario.....
che potevo dirgli? Di comprarsi un pupazzetto ed usare lo zaino dell'anno precedente?
Evvabbuo'!
Pero' gli ho fatto aspettare le offerte e l'ho mandato da solo.....coi suoi soldi e la sua lista della spesa :-)
P.S. So che 50 euro son tanti, ma Davide mette via dei soldini che gli passa la ASL per la riabilitazione, lui sa di averli e di metterli via.... quiesti erano proprio soldi suoi che i nonni volevano veder sfrusciati.
Locked