io quando succede ne approfitto per prendere aria..ahahhhaah
quando ero piccolina mi piaceva giocare molto con i bimbi e mi gratificava l'essere cercata e preferita da loro,
a volte però mi fermavo a pensare a quello che avrebbero potuto provare le mamme di quei bimbi e mi convincevo che ne dovevano essere gelose.
invece adesso che ho dei bimbi miei non provo questa tipo di gelosia, anzi ne sono contenta perchè vedo che sono socievoli e capaci di creare rapporti con altre persone che non siano la mamma ;)
Mamme gelose
Moderator: Paola
-
erinmay
- Admin

alemia wrote:io quando succede ne approfitto per prendere aria..ahahhhaah
quando ero piccolina mi piaceva giocare molto con i bimbi e mi gratificava l'essere cercata e preferita da loro,
a volte però mi fermavo a pensare a quello che avrebbero potuto provare le mamme di quei bimbi e mi convincevo che ne dovevano essere gelose.
invece adesso che ho dei bimbi miei non provo questa tipo di gelosia, anzi ne sono contenta perchè vedo che sono socievoli e capaci di creare rapporti con altre persone che non siano la mamma ;)
idem
Io sono la sua mamma e niente potrà cambiare questa realtà. Daniele è sempre stato con tutti fin da piccolissimo, è socievole, aperto, sereno. Mi chiede di poter dormire dai nonni almeno una volta la settimana (ma perchè io ce l'ho sempre lasciato anche quando era piccolissimo) Se non li vede per un paio di giorni li cerca e mi chiede di portarlo da loro. Così come cerca i suoi zii. Si sente circondato da un cerchio d'amore di cui ora a 5 anni non è più solo un usufruente passivo.
Ma io sono la sua mamma, io sono quella la cui possibilità di invecchiamento lo angoscia così tanto da portarlo ogni volta alle lacrime e fargli desiderare di non crescere più (se lui cresce io invecchio equazione temporalmente perfetta), di cristallizzare la nostra vita così come è ora. C'è amore più grande di questo? Di cosa dovrei essere gelosa?