[color="Blue"]il mio piano è basato sulla mia casa..non so se tutte lo possono seguire...
comunque appena riesco ve lo posto..magari con qualche modifica potete "riciclarlo"
vi spiegherò anche come l'ho realizzato, così chi non può riciclare il mio, può crearsene uno personalizzato![/color]
piano pulizie
Moderator: tati
- Pandina
- Ambasciatore

Allora, i vostri piani dai nomi femminili credo siano i piani migliori.
Purtroppo il mio piano porta il mio nome e quindi già partiamo da piani diversi.
Il piano Luisa è molto migliorato grazie al vostro aiuto e grazie al link fornito da Azur.
Vi devo molto, davvero.
Ora. Il piano Luisa detesta fare i vetri e le tapparelle.
Ma a parte questo ora tutto fila più liscio in casa.
A ciclio continuo le cose standar (aspirapolvere, straccio pavimenti più spesso in cucina e nell'ingresso, polvere meno spesso, lavatrici e asciugatrice che stira da sola!).
Riesco a tenere la cucina molto più pulita ed ordinata di prima.
L'ordine nelle camere è ok, in sala e nei bagni pure.
Riordino ogni giorno o quasi la cameretta dei giocattoli.
Fatico ancora invece a tenere a posto il soppalco-studio
Che sarebbe il mio regno.
Qui si accumula la corrispondenza e tutte le mie cianfrusaglie elettroniche.
Ma sono certa che il caos dilaga perché non ho ancora trovato un posto definitivo per le mie cose da quando abbiamo traslocato.
Purtroppo il mio piano porta il mio nome e quindi già partiamo da piani diversi.
Il piano Luisa è molto migliorato grazie al vostro aiuto e grazie al link fornito da Azur.
Vi devo molto, davvero.
Ora. Il piano Luisa detesta fare i vetri e le tapparelle.
Ma a parte questo ora tutto fila più liscio in casa.
A ciclio continuo le cose standar (aspirapolvere, straccio pavimenti più spesso in cucina e nell'ingresso, polvere meno spesso, lavatrici e asciugatrice che stira da sola!).
Riesco a tenere la cucina molto più pulita ed ordinata di prima.
L'ordine nelle camere è ok, in sala e nei bagni pure.
Riordino ogni giorno o quasi la cameretta dei giocattoli.
Fatico ancora invece a tenere a posto il soppalco-studio
Che sarebbe il mio regno.
Qui si accumula la corrispondenza e tutte le mie cianfrusaglie elettroniche.
Ma sono certa che il caos dilaga perché non ho ancora trovato un posto definitivo per le mie cose da quando abbiamo traslocato.
- lenina
- Ambasciatore

Un altro piano frequente è il piano elena quando Lorenzo è con il nonno.
consiste nel fatto che in queste 2 ore la mattina non dovrei stare qui ma fare varie cose (la roba da stirare fra un po' viene qui a chiamarmi da sola
)
in realtà faccio pochissimo e vengo spesso sul pc (stamane ho dato una sistemata, fatto la lavatrice e raccolto i panni che erano fuori)
consiste nel fatto che in queste 2 ore la mattina non dovrei stare qui ma fare varie cose (la roba da stirare fra un po' viene qui a chiamarmi da sola
)in realtà faccio pochissimo e vengo spesso sul pc (stamane ho dato una sistemata, fatto la lavatrice e raccolto i panni che erano fuori)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"