lenina wrote:Però omeopatia e erboristeria sono due cose diverse.
Cioè l'omeopatia diluisce i principi attivi.
quella usata nella storia era più erboristeria (cosa in cui credo, non copre tutto ma a livello sintomatico è utile e spesso anche a livello curativo.
nell'omeopatia di principio attivo ne rimane poco e personalmente sull "memoria" dell'acqua ho dubbi.
I mirtilli di cui parli sono erboristeria, così il propoli e varie altre cure "alternative".
diciamo anche che io sono (ero) una tossica. andavo di brufen600 anche per un mal di testa, anche 3 volte al giorno. insomma, ho lo stomaco di ferro, e sinceramente dubito fortemente che del propoli possa aiutarmi per questa situazione pietosa...
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Anne79 wrote:I rimedi omeopatici sono piu' usati nella prevenzione.A livello di cura bisogna avere molta pazienza (bisogna assumere i vari preparati molte volte al giorno)e nel caso di Caterina,credo ci voglia qualcosa di piu' immediato. Le differenze tra omeopatia ed erboristeria,comunque ,sono tantissime,anche se si tende a confondere le due cose spesso.Anche io sono una sostenitrice dell'erboristeria,comunque.
In una situazione cosi delicata,Caterina,parla con il ginecologo,col medico,ma fatti ben consigliare.
la gine non è stata di grande aiuto, il seki non mi aiuterà di certo, forse forse il fluimucil aereosol con fisiologica...che sto facendo 2 volte al giorno..
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
caterina wrote:quindi erboristeria si, omeopatia no? ad esempio una mia collega mi ha consigliato il MERCURIO 5 per il mal di gola. se erboristeria si, mi fiondo subito in erboristeria!!!
No...erboristeria sempre no. (rispondevo a beba)
Cioè parlane con il gine ma in linea di massima è no anche erboristeria.
Poi io l'ho usata ma su tutte le confezioni c'è scritto "sconsigliato in gravidanza".
Non perchè pericoloso ma perchè non testato.
Puoi prendere latte e miele però ;)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"