Esperimento (fallito)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Mammatitta wrote:Non sapevo di questo tuo problema, ma è gestazionale?
Un abbraccione!

sì gestazionale
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

elenaniccolo wrote:ciao patrizia, sono elena
io sono diabetica da quando avevo 10 anni e ti consiglio che in gravidanza è meglio attenersi scrupolosamente alle regole del diabetologo sopratutto per il bene del piccolo
io ho affrontato la gravidanza consapevole di questo problema e quindi ben organizzata e sinceramente non ho avuto nessun problema, lo so è dura però pensa che per te sarà solo un periodo passeggero una volta partorito ritornerà tutto normale
se hai bisogno di consigli sono qua....baci :bacio:

grazie Elena
mio malgrado, conosco il problema perchè è la seconda gravidanza (su tre) con il diabete gestazionale
ho presente i rischi che corriamo io e Letizia (la mia passeggera) e per fortuna sono ben seguita qui dal centro diabetologico; infatti questo esperimento era una mia curiosità legata al fatto che nonostante io aumenti la dose di insulina serale quando vedo che al mattino la glicemia di alza (come d'accordo con diabetologo), comunque non vedo grandi benefici

ad esempio, ieri sera: post cena avevo 99 mg/dL (quindi a dir poco ottima anzi forse troppo bassa per essere post prandiale!) ... fatto 10 unità ... questa mattina a digiuno ero a 110 mg/dL!

giovedì andrò per il periodico controllo dei valori degli autocontrolli, chiederò se è il caso di camnbiare tipo di insulina: ovvero non fare più quella serale a lento assorbimento ma tentare quella "veloce" al mattino

se ho dubbi ... ti chiederò!

tu sei insulino-trattata?
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

si sono insulino dipendente da quando lo hanno scoperto
poi nel 2004 prima della gravidanza ho messo il microinfusore e sinceramente smi trovo molto meglio che con le iniezioni...
i tuoi bimbi sono nati prima del termine?
Niccolò lo hanno fatto nascere alla 36° settimana perchè era bello grosso 4kg...io però stavo benissimo non avevo niente nessun disturbo nemmeno le gambe gonfie...ero solo enorme
Locked