mi pesa allattare,cosa mi succede??

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Ciao Genziana
non demoralizzarti e soprattutto non credere di avere qualcosa che non va. E' un momento, poi passa. Coi neonati passa tutto, sono fantastici :)

A me è successa + o - la stessa cosa. All'inizio Aurora dormiva e mangiava ogni 3 ore (anche di notte), poi a 1mese ha cominciato ad attaccarsi spesso e per me che ero stata "istruita" dall'ospedale ad allattare a richiesta è cominciato l'incubo [ero anche da sola a casa e era un lusso anche farmi una doccia]. Non ho mai capito perchè ha passato un periodo così (lì per lì pensavo stesse finendo il latte, però cresceva), poi si è riassestata sulle 3-4 ore.

A poco + di 2 mesi le è venuta la dermatite atopica e a 4 mesi l'unico modo per calmarla era...attaccarla al seno (quando ormai era regolare ha ricominciato di nuovo a sballare ogni orario)...ti giuro, ci sono stati momenti che ho pensato a quanto fosse bello il biberon...e lo pensava anche mio marito!

MA

anche questa seconda fase è passata.

Chiedi aiuto (così ti riposi) e consultati col pediatra di fiducia (che sa come sta crescendo il tuo bambino e può consigliarti)

E ricorda che è normale quello che provi, quando passerà rileggerai la discussione nel forum e ti sembrerà tutto lontano anni luce!
laste
Admin
Admin

Post by laste »

sicuramente l'allattamento e' faticoso piu' del LA,dal punto di vista fisico
Non fosse altro che ti porta via 500 calorie al giorno
eppure il LA avrebbe tanti altri svantaggi che non vale proprio la pena fare retromarcia solo per questo
Stai prendendo vitamine vero?le multicentrum vanno benissimo ma pure le supradyne che prendevo io,una vera bomba di energia!
Io il primo figlio l'ho allattato misto e non sai come mi e' dispiaciuto non riuscire a fare allattamento integrale,non demordere se riesci!
E' una tale fortuna avere latte e partire subito col piede giusto!
un bacione
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Come dice Lavinia: stai prendendo vitamine?
allattare dal punto di vista fisico è vero che può "debilitare" (che poi se fa il paio con dimagrire e hai qualche kiletto da smaltire torna utile) ed è quindi necessario essere in forma.

Ti pesa solo l'allattamento o è un periodo un po' melanconico? hai qualcuno che t'aiuta per il resto?

Perché se si tratta di demandare qualcosa, perché demandare il momento dell'allattamento e non tutti gli altri altrettanto faticosi? (le pulizie di casa, il bagnetto serale, la colichetta fastidiosa?), quanto piange in media durante il giorno il tuo piccolino? può essere quello che ti stanca psciologicamente?

Non mettere in dubbio il tuo essere madre se sei stanca, sono due cose separatissime, non è che le buone madri siano per forza donne bioniche sennò qui veramente saremmo tutte all'inferno delle mamme.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked