Pandina wrote:Eccomi! Allora, la prima mi piace perché io amo il flare. Forse ci vuole un po' più di luce+contrasto nella parte destra. Maschera di contrasto di sicuro. I paesaggi mi piacciono molto. La terza e la sesta hanno però bisogno di un pochino di contrasto in più.
grazie, effettivamente la prima manca di luce dove mi hai indicato
sul contrasto delle altre cosa intendi? piu' colore ?
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo
Ipomea wrote:La prima era una bella idea (a me i flare piacciono se sono voluti e controllati). Anzi era ottima la composizione se pensi alla vetrata. Però l'unica cosa che si perde completamente di vista scattando è il bianco bruciato sulla finestra. Uno sfondo luminsoso (esce sempre quando si scattano in automatico o quando ci sono forti contrasti di luci e ombre) e un soggetto in ombra portano la macchina a farti scegliere o scegliere di sovraesporre per avere maggiori dettagli nelle zone scure. Il risultato è però di rendere completamente illeggibili le zone in luce. La maggior parte delle foto fatte in automatico hanno questo problema. E sinceramente anche combatterci non è facile, perchè laddove ci sono grosse differenze di luce è quasi impossibile rimediare.
ci credi Cristina che non sono ancora riuscita ad applicarmi con il manuale? ricordo perfettamente le tue dritte sull'utilizzo della EOS, ma quando sono in giro con i bambini non riesco mai ad applicarmi e continuo con l'automatico
[color="RoyalBlue"]Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna [/color] La luna 7 anni e mezzo
Il sole 5 anni e mezzo