Aiutatemi a capire

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

silviasap

Post by silviasap »

Saba. Ogni singola parola che hai scritto avrei potuto scriverla io. Giuro.

Non so se ricordi alcuni vecchi post che ho messo. Ho lo stesso identico problema. diego a casa e diego all'asilo. Due faccie della stessa medaglia.

Dallo scorso anno va un pochino meglio. ma non è migliorato come credevo. non ho ancora avuto modo di fare un colloquio con le maestre per vedere come sta procedendo ma temo il momento.

A maggio dell'anno scorso era nettamente migliorato, oserei dire integrato in pieno, tanto che le insegnanti si erano complimentate con me per il bel lavoro fatto insieme. Ero felicissima.

Quest'anno è ricominciato tutto dall'inizio. Sono delusa e demoralizzata esatatmente come te, e ogni volta che vado a ritirare mio figlio all'asilo mi sento come se fosse "diverso" dagli altri. mentre quando siamo insieme a casa, o quando gioca al parco è speldido come tutti, vivace e intelligentissimo.

che dire?? un pat pat enorme sulla spalla perchè so come ti senti.
Saba

Post by Saba »

silviasap wrote:Saba. Ogni singola parola che hai scritto avrei potuto scriverla io. Giuro.

Non so se ricordi alcuni vecchi post che ho messo. Ho lo stesso identico problema. diego a casa e diego all'asilo. Due faccie della stessa medaglia.

Dallo scorso anno va un pochino meglio. ma non è migliorato come credevo. non ho ancora avuto modo di fare un colloquio con le maestre per vedere come sta procedendo ma temo il momento.

A maggio dell'anno scorso era nettamente migliorato, oserei dire integrato in pieno, tanto che le insegnanti si erano complimentate con me per il bel lavoro fatto insieme. Ero felicissima.

Quest'anno è ricominciato tutto dall'inizio. Sono delusa e demoralizzata esatatmente come te, e ogni volta che vado a ritirare mio figlio all'asilo mi sento come se fosse "diverso" dagli altri. mentre quando siamo insieme a casa, o quando gioca al parco è speldido come tutti, vivace e intelligentissimo.

che dire?? un pat pat enorme sulla spalla perchè so come ti senti.

Se mi ricordo di te? eccome!! sei il motivo per cui sono approdata su noimamme!! Dietro a questa storia di Andrea l'anno passato cercavo mamme che avessero esperienze simili e google mi fornì proprio il tuo post su Diego. Ho anche risposto, infatti!!!!!
Ti scoccerebbe se ti mettessi tra gli utenti amici e ci potessimo parlare anche privatamente?? Per confrontarci su questa esperienza simile??
Ba
silviasap

Post by silviasap »

Ma certo!!!!!

Ho un piccolo aggiornamento in merito: venerdì ho parlato con la sua insegnante chiedendole come va. Mi ha detto che quando dicevano "così così" nei giorni scorsi, si riferivano alla sua esuberanza e alla sua poca voglia, in certi momenti, di rispettare le regole.

Per quanto riguarda il discorso "botte" mi hanno detto che va benissimo, che capita raramente e comunque in linea con quello che fa ogni bimbo, niente a che vedere con lo scorso anno.

Questo week end è stato due giorni interi insieme a due amichetti (figli di amci in visita) e non ha avuto comportamenti violenti MAIII!!!

A questo punto credo veramente che si tratta di una fase che si supera, pian piano crescendo.

Davvero mi auguro che continui così per Diego, e che anche il tuo cucciolo riesca a superare prestissimo il problema :bacio:
Locked